Quanto accaduto a Giulia Cecchettin ha segnato profondamente un’intera famiglia ma anche tutta l’Italia che ha seguito con grande apprensione tutta la sua vicenda. Un dolore immenso quello che stanno vivendo papà Gino ma anche i suoi figli Davide ed Elena che, sono pronti a battersi con tutti loro stessi perché quanto accaduto non succeda più.
Subito dopo la fiaccolata avvenuta nella serata di ieri a Vigonovo, il genitore ha voluto rompere il silenzio affermando come, abbia intenzione di avere un confronto faccia a faccia con Filippo Turetta.
In un momento così doloroso e pieno di tristezza, Gino ha così avuto il coraggio di guardare avanti. Quest’ultimo infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti attraverso lo psicologo dell’Associazione Penelope, attiva sul fronte della ricerca delle persone scomparse.
Giulia Cecchettin, il padre in lacrime: “Voglio vedere Filippo Turetta”

Gino Cecchettin come riportato da Il Gazzettino, ha fatto sapere tramite lo psicologo dell’Associazione Penelope, l’intenzione di incontrare Filippo. È proprio l’analista ad affermare: “Vogliono poter vedere in faccia Filippo, per capire da lui cos’è successo e come tutto questo possa essere accaduto davvero”.
È proprio quest’ultimo a lanciare un chiaro segnale nei confronti delle ragazze e delle donne che, stanno attraversando un momento come che ha vissuto Giulia. Papà Gino ha così affermato: “Guardatevi bene nella vostra relazione. Comunicate col papà, col fratello, con chiunque vi possa dare fiducia. Ma se avete anche solo il minimo dubbio che la relazione non sia quella che voi desiderate comunicatelo, perché è solo in questo modo che avrete salva la vita”.
“Io come padre ovviamente mi faccio delle domande e purtroppo il tempo è passato. È troppo tardi adesso. Facciamo qualcosa per chi ancora ha la possibilità di restare qua” conclude Gino lanciando un chiaro segno a tutte le donne d’Italia.
Un messaggio chiaro ed importante che, ha segnato profondamente tutto il nostro Paese che, in questo momento sta vivendo una situazione davvero delicata. Il padre di Giulia Cecchettin infatti, ha tutta la buona volontà di aiutare le donne che, come sua figlia, sono vittime del proprio compagno.