Giulia e Alessia morte a Riccione hanno sconvolto l’intera comunità di Castenaso ma anche tutta l’Italia che negli ultimi giorni si è stretta attorno alla famiglia. Una tragedia inaspettata che ha segnato la perdita di due sorelle che pochi istanti prima stavano tornando a casa dal proprio papà.
Gli inquirenti stanno cercando di capire il motivo per il quale una delle due sorelle si era seduta sui binari mentre l’altra cercava di salvarla. È proprio in quel momento che il Frecciarossa ha tolto la vita alle due ragazze senza poter far nulla per salvarle.
Un dolore fortissimo per la famiglia e per gli amici che provavano un grande affetto nei confronti di Alessia e Giulia. La tragedia nel giro di pochissime ore ha coinvolto tutt’Italia che ha pianto la loro morte insieme al papà, alla primogenita e a tutte le persone che le conoscevano.
Ieri il portale Fanpage.it ha ricevuto e pubblicato una bellissima lettera scritta da una lettrice nei confronti di papà Vittorio Pisanu. Quest’ultima dopo la morte delle due sorelle, ha deciso di dimostrare la sua solidarietà nei confronti dal padre distrutto dal dolore.
Giulia e Alessia morte a Riccione, la lettera a papà Vittorio

La lettrice di Fanpage ha voluto inviare una lunga lettera al papà delle due ragazze morte a Riccione. Quest’ultima è stata pubblicata dalla stessa testata giornalistica commovendo tutt’Italia e dimostrando come, i cittadini si sono stretti intorno al dolore della famiglia.
All’interno della lunga dedica Katia afferma: “Caro Papà di Alessia e Giulia, questa è una tragedia ingiusta, assurda, il tuo cuore sarà a pezzi e mi dispiace tanto. Mi dispiace per le tue splendide figlie, e mi dispiace per il tuo dolore, povero papà”.
“Da figlia, vorrei mandarti un grande abbraccio, e dirti che “non è colpa tua”. Un papà che ama i suoi figli, vuole la loro felicità, e noi figli lo sappiamo bene. I figli non sono una proprietà dei genitori, e gli adolescenti hanno diritto a vivere, a uscire, a essere felici. Sei un grande papà, volevi la felicità delle tue figlie, le accompagnavi sempre e poi le aspettavi per riaccompagnarle a casa, un cuore grande di papà”.
“Quel giorno però non stavi bene, non ce l’hai fatta ad accompagnarle come facevi sempre, non potevi immaginare. Sei il simbolo di tutti i papà che amano i loro figli, da figlia vorrei potertelo dire, e vorrei abbracciarti e dirti che non è colpa tua. Non è colpa tua papà. Da una figlia di un altro papà” ha spiegato Katia.
La stessa ha poi concluso: “Condoglianze a tutta la famiglia, dispiace tantissimo. Sogno un mondo migliore per tutti, un mondo migliore di questo. Cerchiamo di avere più cuore ed empatia, per tutti, che questo mondo sta andando in rovina già da tempo e non si vede ancora una via di uscita”.
Una lettera piena d’affetto ma anche di rispetto nei confronti di papà Vittorio per la morte delle sue figlie Alessia e Giulia. La lettrice ha cercato di non far sentire in colpa il genitore che, di colpe non ne ha nessuna.