Proseguono senza sosta le inchieste nei confronti di Alessandro Impagnatiello che da diversi mesi si trova in carcere a seguito della morte di Giulia Tramontano al settimo mese di gravidanza. Quest’ultimo nel corso delle indagini aveva in più occasioni cercato di depistare gli inquirenti fino alla sua confessione inaspettata.
Una volta scoperto, il fidanzato della vittima aveva confessato i motivi del suo gesto dopo che Giulia aveva avuto modo di parlare con quella che, era l’altra donna con cui lui aveva una storia. Nel tardo pomeriggio di ieri però, la Procura di Milano ha richiesto il giudizio immediato contestando ben 4 capi di accusa.
Giulia Tramontano, richiesto dalla Procura il giudizio immediato per Impagnatiello

Su Impagnatiello nel corso dei mesi sono aumentati i capi di accusa che lo vedono protagonista per la scomparsa di Giulia Tramontano e suo figlio che da li a poco sarebbe nato. La tragedia risalente allo scorso 27 maggio è quasi giunta al termine.
L’avvocato della famiglia Tramontano ha infatti spiegato a Fanpage l’intenzione di chiedere il giudizio immediato nei confronti dell’uomo. Quest’ultimo infatti, ha così spiegato: “Verosimilmente, si svolgerà con la contestazione dell’agg***ante della premeditazione nei confronti di Impagnatiello”.
“Secondo quanto emerso, infatti, il proposito omic***ario verso Giulia sarebbe nato molto tempo prima del delitto e messo in pratica con tentativi sempre diversi, a differenza di quanto ritenuto in sede di convalida del fermo” spiega l’avvocato.
Quanto compiuto dal fidanzato di Giulia nei suoi confronti che, a distanza di pochi minuti l’ha portata alla morte, potrebbe portare Impagnatiello a ottenere l’ergastolo. A decidere in merito al rito spetta proprio al giudice Angela Minerva.
L’intera famiglia di Giulia e del piccolo Thiago, gli amici ma anche tutta l’Italia che ha seguito con grande tristezza la vicenda, spera in un risvolto positivo da parte de giudice. Tutti infatti, aspettano con grande impazienza la conferma dell’ergastolo nei confronti di Impagnatiello.