domenica , 4 Dicembre 2022
Home meteo Giuliacci, le previsioni meteo “Forte peggioramento”: il gelo sta per invadere l’Italia
meteo

Giuliacci, le previsioni meteo “Forte peggioramento”: il gelo sta per invadere l’Italia

Giuliacci, il noto esperto ha deciso di darci delle informazioni sulla condizione meteorologica del nostro paese. Cosa aspettarci?

Giuliacci-min

Giuliacci, ecco le sue previsioni meteo per i prossimi giorni. L’autunno è entrato proprio nel pieno, dopo le ultime settimane in cui le temperature erano praticamente ancora estive. Adesso è in arrivo il gran freddo, con temperature che sono sempre più basse.

A parlare in queste ore è stato l’esperto meteorologo Mario Giuliacci, il quale si è rifatto alle tendenze meteo stagionali, indicandoci cosa potrebbe accadere a breve.

E’ in arrivo il gran freddo sul nostro paese, anche se non sappiamo quanto possa far freddo.

Giuliacci, ecco le sue previsioni meteo

Giuliacci-min

Che tempo farà nei prossimi giorni? Il noto esperto ha fatto sapere che è in arrivo il gelo sul nostro paese, dopo le ultime settimane in cui le temperature sono state parecchio sopra la media stagionale. Come riporta meteogiuliacci.it, assisteremo nelle prossime ore ad un cambio repentino del tempo.

Questo per via dell’arrivo di un forte e pesante vortice ciclonico, che ha origine nel Nord dell’Atlantico. Cambiamento radicale a partire da oggi su molte regioni del Nord-Ovest.

Già da ieri abbiamo assistito ad un peggioramento generale su molte regioni d’Italia. La zona più colpita fino ad ora è stato il Nord Italia, ma anche al Sud oggi la situazione sta facendo tanto preoccupare.

Il ciclone si sposterà rapidamente e andrà a coinvolgere anche il Sud. Affronteremo un forte fase di instabilità che accompagnerà tutta la durata della settimana. Ci saranno rapidi capovolgimenti di fronte con le temperature che si abbasseranno in modo consistente. Insomma il primo freddo è arrivato, possiamo dire addio alle temperature miti di questi ultimi giorni”. Questo quanto fatto sapere dal Colonnello Giuliacci.

L’esperto ha anche dato qualche informazione su quelle che sono le previsioni a lungo termine, per le ultime settimane dell’anno.

Non si prevede una stagione invernale molto fredda e neppure piovosa. Ovviamente ci saranno le precipitazioni ed in alcune zone e periodi saranno piuttosto intense.

Related Articles

Meteo dicembre fino a Natale: preoccupa l’ultimo aggiornamento, precipitazioni e neve in abbondanza

Meteo, dicembre le previsioni fino a Natale. Attenzione alle ultime proiezioni che...

Meteo, arriva l’Orso Russo: cos’è e le conseguenze per l’Italia

Meteo, arriva l’inaspettato Orso Russo che potrebbe mettere in allerta tutta la...

Meteo fine settimana, è allarme per l’arrivo di un vortice con pioggia, forte vento e neve

Meteo fine settimana, cosa accadrà sul nostro paese dopo l’arrivo del vortice...

Meteo inizio settimana: fenomeni alluvionali in arrivo, ecco le zone più a rischio

Meteo inizio settimana, previsti fenomeni alluvionali soprattutto in alcune zone d’Italia. Ma...