Giuliano Peparini per anni ha lavorato al fianco di Maria De Filippi all’intero di Amici come coreografo e creatore dei vari sfondi per le esibizioni in prima serata. A distanza di anni dal suo allontanamento però, è proprio lui a non aver mai dimenticato la bontà d’animo della conduttrice e di tutta la redazione che l’ha sempre sostenuto e apprezzato.
Dopo diverso tempo Giuliano ha approfittato di una lunga intervista per raccontare e rivelare un importante retroscena su Maria De Filippi. Quest’ultimo infatti, non è più riuscito a tenersi dentro quello che provava ma soprattutto quello che pensava della sua grande amica.
I due hanno lavorato insieme ad Amici e in più occasioni gli occhi di Maria hanno parlato al cuore di Giuliano che, solo in questi giorni ha rivelato un retroscena su di lei. Fin dai suoi esordi accanto a lui c’è stata la famosa conduttrice che l’ha sempre sostenuto, apprezzato, motivato ma soprattutto riempito di grande affetto.
Nel corso della sua carriera quest’ultimo ha collezionato grandi successi, soddisfazioni, premi e onorificenze. Grazie alla sua bravura infatti, a soli 24 anni era diventato il primo ballerino al Ballet National de Marseille. Questo però, non l’ha fermato dal rivelare un retroscena importante sulla famosa conduttrice.
Giuliano Peparini, un importante retroscena su Maria De Filippi

Il famoso coreografo all’interno di una lunga intervista ha raccontato i suoi esordi prima di sbarcare ad Amici e conoscere Maria De Filippi. “Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti”.
“Per me fu una delusione. Tornai a casa, continuai a studiare e poi dissi ai miei genitori ‘Voglio partire, voglio andare fuori, trovare un posto dove posso esistere’ e ho lasciato l’Italia” spiega Giuliano.
Ripercorrendo i suoi anni ad Amici, quest’ultimo non ha potuto non parlare di Maria De Filippi e del suo racconto unico e speciale con lei. È proprio quest’ultimo ad affermare: “Maria mi ha sempre lasciato libero. Ero un direttore artistico molto esigente a tratti difficile”.
“Maria è Maria, è un personaggio incredibile che fa tutto con estrema passione. Quando ci parlo leggo nei suoi occhi che fa tutto con amore, non solo per il lavoro ma per i ragazzi con cui lavora. È concentrata giorno e notte sugli allievi, è una cosa bellissima. È presente in ogni minima cosa, questo non si vede in tv ma è così” ha terminato Giuliano nei confronti della famosa conduttrice.