Ci sono alcuni errori alimentari che non dobbiamo commettere. Possiamo eliminare le tossine e le scorie presenti nel nostro organismo e preservare la salute del colon. I sintomi di un malfunzionamento del colon possono essere diversi.
Per esempio, potremmo avere spesso mal di testa, oppure soffrire di indigestione. L’affaticamento porta a un rallentamento del nostro organismo. Di conseguenza, anche il sistema immunitario comincerà a risentirne.
Salute del colon
Potrebbe manifestarsi anche la colite, oppure la sindrome dell’intestino irritabile. Tenete presente che una persona sana, con un metabolismo sano, digerisce il cibo entro le 24 ore dall’averlo ingerito.
Ci sono degli alimenti, però, che rallentano il processo: un eccesso di zuccheri, oppure di cibi raffinati e processati. A questo punto diventa necessario cambiare il nostro modo di alimentarci e ingerire cibi sani.
Per esempio, possiamo mangiare bene e soprattutto fare attività fisica: condurre una vita sedentaria rovina la salute del colon. Ottima l’integrazione di frutta e verdura. Invece, dovremmo tenerci lontani dai cibi processati, dagli zuccheri dai cibi con farina bianca.
Errori alimentari
E’ possibile anche seguire un rimedio naturale per il colon. Questo rimedio è a base di 250 ml di acqua, un cucchiaino di miele, di semi di chia, di lino e di una mela. Di seguito vi diamo il procedimento.
Dovrete inserire gli ingredienti in un mixer e frullarli: i semi di chia dovranno risultare gonfi. A questo punto, berremo ogni mattina il composto a stomaco vuoto, poco prima di colazione e il colon sarà pulito.
Il rimedio è molto efficace perché fa affidamento alle proprietà antisettiche e antibatteriche degli ingredienti presenti. La mela aiuta a depurare, il miele ha proprietà antinfiammatorie e i semi di chia e di lino sono una vera e propria fonte di fibre e di benessere.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.