La nuova stagione televisiva è ormai alle porte, e come ormai è consuetudine, iniziano ad esserci le prime rivelazione da parte degli esperti del settore. Dopo le varie notizie che riguardavano Amici ed il proprio cast, un altro programma è finito sotto i riflettori.
Questo perché alcuni programmi in particolare, hanno optato per delle variazioni così da poter dare nuova vita. Tra questi spicca il reality show di Canale 5, Grande Fratello che vedrà alla conduzione il giornalista Alfonso Signorini.
Ma senza ulteriori indugi, andiamo a raccontarvi quali cambiamenti avverranno nel programma e che interesseranno soprattutto la programmazione, possiamo già confermarvi che alla conduzione rimarrà Alfonso Signorini, con al suo fianco Cesara Buonamici.
Grande Fratello raddoppia, la decisione Mediaset: “Due edizioni in una”
Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore Alfonso Signorini e tutto il team di lavoro del Grande Fratello, avrebbe pensato ad un cambiamento clamoroso per il reality show più seguito nel nostro paese.
A quanto pare, la prossima stagione sarà divisa in due parti, come se fosse una doppia edizione. La rivelazione è stata fatta dal portale TvBlog. L’idea pare essere la stessa che è stata messa in atto per Temptation Island.
Secondo le indiscrezioni, Alfonso avrebbe pensato a questo cambiamento creando una doppia edizione separata: “Perché non fare due edizioni distinte del Grande Fratello. Ciascuna di tre mesi circa, con due cast distinti?”.
Sicuramente le ultime edizioni non hanno ricevuto un riscontro degno del nome del programma. Ma la variante che ha visto nella stessa casa vip e nip, ha portato comunque ad una sorta di rilancio. Quindi, oltre al doppio appuntamento e la diretta h24, Alfonso avrebbe quindi pensato anche ad un raddoppio della stagione.
Il motivo è stato raccontato da TvBlog, in questo modo si eviterebbe un invecchiamento del cast a causa dei troppi mesi all’interno della casa più spiata d’Italia. Quindi si eviterebbe un ovvio calo di ascolti dovuto al poco ricambio. All’interno del sito si può infatti leggere: “D’altronde è ormai assodato che questo programma in partenza a settembre deve andare avanti fino a Pasqua, o giù di li”.