Ezio Greggio in queste ultime ore ha commosso migliaia di fan scrivendo una lunga lettera nei confronti della sua collega Maria De Filippi. Il noto conduttore a distanza di circa un mese dalla morte di Maurizio Costanzo ha voluto rompere il silenzio dedicando alla sua amica parole di affetto e di profonda stima.
Un pensiero a cuore aperto nei confronti della persona che nel corso della sua carriera l’è stato accanto come una vera e propria sorella. Quest’ultimo ha cercato di motivare Maria in merito al suo lavoro, dando all’intera Italia l’amara notizia che non avrebbe mai voluto sentire.
La De Filippi infatti, starebbe pensando di abbandonare definitivamente la televisione e di conseguenza tutti i programmi da lei creati insieme al suo amato marito. Nella giornata di oggi Ezio Greggio all’interno del settimanale Novella 2000 diretto da Roberto D’Alessi ha così espresso un lungo pensiero nei confronti della sua amata collega.

Ezio Greggio, la lettera fiume a Maria: “So che vuoi lasciare il lavoro”
Il famoso conduttore di Striscia la Notizia ha così esordito esprimendo una serie di affermazioni nei confronti della sua collega. Parole che hanno scaldato il cuore di milioni di fan che seguono entrambi da anni con grande stima e affetto.
Ezio Greggio ha così affermato: “Quando ti manca una persona come Maurizio, che non solo ha condiviso con te un lungo percorso, una storia importante. Un pezzo della tua vita, ma ha rappresentato anche un grande punto di riferimento, è stato il tuo mentore. Immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate”.
“Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più. In un attimo il tuo mondo va sottosopra, anche se sai che potrebbe accadere, anche se un po’ te lo aspetti. […] Di colpo ti senti più solo, ti manca quell’appoggio, quelle conversazioni giornaliere che ti davano una carica interiore ineguagliabile”.
Il conduttore ha proseguito affermando: “Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare”.
“Va fatto, Maria, per le persone che ci hanno lasciato, perché la loro volontà è di non dimenticarli, di andare avanti e di proseguire in quel percorso lungo nel quale ci hanno sostenuto. Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe. Tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante” afferma Ezio Greggio.
Il ricordo di Maurizio Costanzo e le parole di Ezio

La lunga lettera prosegue anche con il ricordo di Costanzo: “Lui non vedeva l’ora di scherzare con quelle sue battute graffianti, dircene di ogni, in quella nostra recita vaudeville che ti faceva ridere e sfondava gli ascolti”.
Infine il noto conduttore di Striscia la Notizia ha terminato affermando: “Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni, raccontandoci le storie di tante persone e aiutandone altre a trovare la propria strada. Ciao Maria, un abbraccio da me, Enzo, Roberto, e i lettori del suo giornale, tanti colleghi e milioni di italiani”.