Greta Curti morta a soli 21 anni poche ore dopo la fine della sua giornata di lavoro. La giovane ragazza cameriera all’interno di un negozio ha perso la vita tra sabato 23 e domenica 24 luglio mentre si dirigeva a casa accompagnata da un suo caro collega.
Quest’ultimo dopo il lungo e stancante turno si era offerto di accompagnare a casa la 21enne con la sua auto. È proprio in quel momento che il ragazzo ha perso il controllo del proprio furgone schiantandosi contro un muro.
Una tragedia inaspettata che ha segnato per sempre la vita della giovane Greta e di tutta la sua famiglia. La ragazza ha così perso la vita il giorno dopo l’incidente all’interno dell’Ospedale Sant’Anna. La vittima e il suo collega di soli 38 anni stavano percorrendo la strada di Via Pedrosi ad Appiano Gentile in provincia di Como.
La giovane Greta Cuti nel momento dell’impatto contro il muretto si trovava a bordo del furgone dopo aver accettato un passaggio dal suo collega. Erano circa le 4 del mattino quando il ragazzo si è offerto di accompagnarla dopo un lungo e stancante turno lavorativo.
Greta Curti morta a 21 anni dopo il lavoro
Inaspettatamente il suo amico durante il tragitto ha perso completamente il controllo della vettura finendo per scontrarsi contro un muro. In pochissimi minuti sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno cercato di salvare la vita della ragazza e del suo amico che versavano in condizioni gravi.
Greta fin da subito è stata trasportata all’Ospedale Sant’Anna in codice giallo dove, in pochissime ore è peggiorata gradualmente. A differenza della 21enne, il suo collega è stato dimesso poco dopo mentre la ragazza ha poi perso la vita.
Sulla morte d Curti la procura ha avviato un’indagine per capire la dinamica dell’incidente. I Carabinieri e il sostituto procuratore di Como, si sono chiesti come fosse possibile che la vettura si sia schiantata in una via dove la velocità è molto limitata.
Infine sul corpo della giovane ragazza è stata disposta l’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni. Quest’ultima servirà per capire come dal codice giallo in cui Greta è arrivata in ospedale sia poi avvenuto il decesso a distanza di diverse ore.