Conoscete la Grotta di San Michele? In qualche modo, questa è legata alla figura di Padre Pio. Effettivamente il Santo di Pietralcina si recò in questa grotta solo una volta in pellegrinaggio alla grotta di Monte Sant’Angelo. La volta in cui Padre Pio si recò in quella Grotta fu il 2 luglio 1917.
Come mai non ci fece più ritorno, nonostante San Michele fosse uno dei santi più pregati da Padre Pio? A svelare questo mistero fu Don Giuseppe Tomaselli, un noto esorcista. Padre Pio sembra che scelse un modo differente per poter essere presente nella Grotta.
Tuttavia non ci sono tracce di tutto ciò, ovvero di visite di Padre Pio nella Grotta e questo ha solo una spiegazione. Secondo quanto riferito da alcuni studiosi, Padre Pio si sarebbe recato nella grotta in altre occasioni e più nello specifico attraverso la bilocazione.
Grotta di San Michele, le visite di Padre Pio
A svelare il mistero è stato il salesiano Don Giuseppe Tomaselli, un sacerdote esorcista molto famoso ed anche apostolo di Messina che nel corso della sua esistenza ebbe tanti incontri con Padre Pio.
Un giorno il sacerdote raccontò un fatto davvero molto interessante che riguarda un gruppo di persone che avendo sentito parlare del frate di Pietralcina decise di andare a San Giovanni Rotondo in treno.
Partiti da Tortoreto Lido, il gruppo incontrò in treno un prelato che disse loro dove erano diretti. “Andiamo a San Giovanni Rotondo, rispose uno, pare che lì ci sia un frate che fa miracoli”. “Ma chi è questo frate?”, disse il prelato. “Andate piuttosto al santuario di Monte Sant’Angelo. Lì c’è veramente uno che fa miracoli, San Michele Arcangelo”, aggiunse poi.
Molto disorientato, il gruppo decise di proseguire per San Giovanni Rotondo e incontrarono Padre Pio che però si comportò in modo strano. Pare che aprisse e chiudesse continuamente un cassetto.
Poi da questo, ad un certo punto il Frate di Pietralcina prese delle immagini raffiguranti l’Arcangelo di Monte e li diede ai fedeli dicendo: “Così potrete dire di essere stati al santuario di San Michele”. Tutti si convinsero che Padre Pio nello stesso momento in cui stava parlando con loro si recò in bilocazione nel Santuario.
Ci sono tante altre testimonianze al riguardo, di Padre Pio che ha sempre invogliato ad andare alla Grotta in questione. Questo solo per un motivo, il Frate di Pietralcina voleva fortemente che tutti conoscessero la grandezza di San Michele.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.