Maria De Filippi è senza ombra di dubbio una delle conduttrici più amate e popolari del piccolo schermo italiano e del palinsesto Mediaset. Da anni è una vera e propria regina dell’intrattenimento grazie ai vari programmi tv ideati e creati da lei e da suo marito Maurizio Costanzo.
Nel corso degli anni i suoi varietà come Uomini e Donne, Amici, Temptation Island e tanti altri show, hanno portato un grandissimo picco di share e notorietà. Proprio per questo motivo, sono tante le persone che si sono sempre domandati a quanto ammontino i guadagni della nota conduttrice e della sua casa di produzione.
In più occasioni sono diverse le persone che hanno cercato di fare i conti in tasca alla conduttrice che, in realtà non ha mai voluto ostentare né tantomeno affermare a quanto ammontino i suoi guadagni. In questi ultimi giorni però, è finalmente emersa la verità in merito al mistero che gira intorno a tutti i suoi beni accumulati attraverso i suoi programmi tv.
Maria De Filippi infatti, è uno dei volti più apprezzati, amati e tenaci del palinsesto Mediaset ma soprattutto della sua casa di produzione Fascino. A rivelare i conti e i guadagni della conduttrice è stato il giornalista Claudio Plazzotta di Italia Oggi proprio come riporta il portale Blasting News. Vediamo insieme le sue affermazioni.
Guadagni milionari per Maria De Filippi: “La più ricca della tv, ecco le cifre”

Cifre pazzesche quelle che ha riportato il giornalista da Italia Oggi nei confronti di Maria De Filippi che, nel corso degli anni ha portato avanti tantissimi programmi tv ideati e creati dalla sua casa di produzione.
Quest’ultimo infatti, ha affermato e scritto: “Maria De Filippi è premiata con altri compensi annuali milionari, quale star assoluta del palinsesto Mediaset”. Parlando della sua casa di produzione, sappiamo che l’anno scorso ha ottenuto 75 milioni di euro in circa 12 utili.
Il suo patrimonio si aggira intorno ai 40 milioni di euro nonostante ci sia poi una divisione degli utili in dividendi. Questo significa che Maria De Filippi ha ottenuto 2.5 milioni nel 2020, 3.2 milioni nel 2021 e infine 5.9 milioni lo scorso 2022, dei veri e propri guadagni milionari.