Lucca ha perso la zampa in missione. Questo meraviglioso pastore tedesco, che lavora nei Marines, ha ricevuto la più alta onorificenza militare per un animale. Ci sono tante storie di animali coraggiosi che meritano di essere raccontate e condivise.
L’onorificenza Pdsa Dickin Medal gli è stata assegnata proprio in virtù della sua carriera. Ha salvato numerose vite. Un cane che si è sacrificato in virtù della sua missione, ovvero salvare noi, gli umani. Un coraggioso amico a 4 zampe.
Purtroppo, ha perso una zampa durante una missione. Lucca è un Marine che lavora in America: per anni ha servito fedelmente il suo paese, e con onore! Infatti, per questo motivo, ha ricevuto una medaglia per i servizi prestati al paese.
Una carriera onorata, un cane che ha servito il popolo, il paese, che ha aiutato tutti, che ha salvato vite. Dobbiamo solamente ringraziarlo per quanto ha fatto con il suo coraggio.
Ha perso una zampa
Nella missione del 2012, in Afghanistan, purtroppo, il cane è rimasto gravemente ferito durante una esplosione: così ha perso la sua zampa. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per la sua zampetta, ma il veterinario lo ha curato.
Fino al 2012, il cane ha lavorato e portato a termine con successo più di 400 operazioni militari. Le sue doti e abilità gli hanno permesso di salvare vite.
Dopo quella missione, però, Lucca ha deciso di fermarsi: è andato in pensione insieme al suo ex commilitone, ovvero il Sergente Chris Willingham, nonché proprietario. Abitano insieme, e Lucca è un cane felice, che ha avuto una vita intensa e degna di essere vissuta.
Adesso, ricevendo la Pdsa Dickin Metal, è fra i 67 cani a poterla sfoggiare. Un’altissima onorificenza. Grazie Lucca. Grazie a tutti i cani che danno la vita per noi. Sei davvero meraviglioso, e noi ti ringraziamo per questo.