Le operazioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco, nell’attività di recupero dei dispersi all’interno del relitto Bayesian, si sono concluse con il ritrovamento della giovane figlia di Mike Lynch, Hannah di soli 18 anni.
Ricordiamo che il naufragio del veliero è avvenuto nella serata di lunedì al largo di Porticello, in provincia di Palermo. Luogo in cui hanno perso la vita volti molto importanti dell’economia britannica, tra cui proprio il padre Mike Lynch.
Intanto, la notizia della scomparsa della famiglia Lynch, degli avvocati e dei suoi ha ormai fatto il giro del mondo. Nelle ultime ore è proprio la secondogenita della famiglia ad aver rilasciato alcune affermazioni che descrivevano Hannah come una ragazza dolcissima.
Hannah Lynch, il doloroso ricordo della sorella minore: “Era il mio angelo”
Stiamo parlando della figlia maggiore Esme Lynch, che attraverso un messaggio molto toccante ha voluto ricordare la sorella minore Hannah: “Infinitamente premurosa, appassionatamente pazza e involontariamente esilarante”.
Esme, ha voluto rilasciare ai microfoni di vari media inglesi un ricordo tanto dolce quanto doloroso, per la sorellina venuta a mancare assieme al padre Mike Lynch, che ricordiamo essere un noto imprenditore britannico.
Quest’ultima ha raccontato ai media inglesi: “Hannah spesso irrompeva nella mia camera da letto e si sdraiava con me. A volte raggiante con un sorriso, a volte sfacciata, a volte per un consiglio”.
Ha poi confidato come per lei non fosse solamente una sorella, ma molto di più: “Era la sorella più incredibile, solidale e gioiosa e, per me, la migliore amica”. Parole che hanno avuto la capacità di far capire quanto, nonostante la sua giovane età, Hannah sapesse toccare nel profondo le persone.
Per concludere, Esme ha voluto far trasparire il suo grande amore per la sorellina: “È il mio piccolo angelo, la mia stella”. Oltre alla sorella, anche la scuola frequentata da Hanna ha voluto ricordarla.
La Latymer Upper School di Londra ha dichiarato: “Siamo tutti incredibilmente senza parole dalla notizia. I nostri pensieri sono con la loro famiglia e tutti i soggetti coinvolti”. Anche la compagna di classe Gracie Lea ha voluto ricordarla come una persona: “Facile da amare, sincera, dedita, ferocemente intelligente e genuinamente gentile”.