Una storia davvero emozionante e toccante quella che stiamo per raccontarvi che vede protagoniste tre bambine che hanno sconfitto il cancro. Si sono conosciute nel marzo del 2014, in occasione di una sessione fotografica per sensibilizzare sul cancro infantile.
Le tre bambine sono diventate protagoniste di una fotografia che le ritrae e che è divenuta subito virale, diffondendo in tutto il mondo la loro triste storia di lotta contro il cancro. Le tre protagoniste sono Rheann Franklin, che ora ha 9 anni, Ainsley Peters di 7 anni e Rylie Hughey di 6.
A distanza di tempo le tre piccole hanno deciso di incontrarsi per ricordare l’evento e questo sembra essere diventato per loro una vera e propria tradizione annuale. In questo incontro non fanno altro che fare la foto, così come quella scattata nel marzo del 2014.
La fotografa Lora Scantling ha dichiarato che con questa iniziativa si vuole sensibilizzare sul cancro infantile. Ha aggiunto che ogni anno cerca di fare qualcosa di leggermente diverso. Ad esempio nel 2017 le tre ragazzine hanno posato con un nastro dorato a simboleggiare proprio la lotta contro il cancro.
Hanno sconfitto il cancro
L’abbigliamento utilizzato per le foto, così come avvenuto negli anni passati è stato donato anche quest’anno dalla Penelope’s children’s boutique di Oklahoma City. Pare che anche la Fondazione Ally’s house abbia contribuito alla realizzazione del booking fotografico.
Fortunatamente le tre ragazzine hanno reagito abbastanza bene alle cure e adesso sognano una vita migliore e ricca di soddisfazioni.
Rylie è una bambina molto sorridente, alla quale piace praticare ginnastica e ballare. Rheann ama le arti marziali e mangiare tanta cioccolata.
Purtroppo sembra che Ainsley sia la bambina alla quale la malattia ha lasciato dei segni fisici molto evidenti per via delle radiazioni alle quali è stata sottoposta e anche a causa della posizione in cui si trovava il tumore al cervello.
Alla domanda Come definireste la malattia? Le tre ragazzine hanno risposto: “Il cancro è un drago nel tuo corpo“, ha detto Rheann. “E la chemioterapia è il principe che ti viene a salvare“, ha aggiunto Ainsley mentre Rylie ha affermato ” “Ma il cancro è andato ad importunare le principesse sbagliate”.
La fotografa inoltre ha dichiarato che fino a quando le bambine vorranno, lei continuerà a scattare delle foto ogni anno, nonostante le protagoniste cambieranno un po’, cresceranno e saranno sempre più felici e soprattutto sempre più sane.