Heather Parisi che da anni vive a Hong Kong, aveva lungamente elogiato di come lo stato asiatico aveva gestito l’emergenza coronavirus senza lockdown e senza misure restrittive come adottate in Italia.
Ma nei giorni scorsi è tornato l’incubo contagi e la showgirl è stata costretta a riutilizzare la mascherina. Lo ha fatto reagendo alle nuove misure restrittive messe in campo scrivendo un post sul suo profilo Instagram.
Heather invita i suoi followers a prepararsi al passo indietro. “Back to the future!! Preparatevi, si torna dove eravamo. In fondo ce lo avevano ‘promesso’! Giornata serena a tutti” – dice Heather Parisi in metropolitana e abbassandosi per pochi secondi la mascherina.
Dietro di lei sul vagone sono visibili i passeggeri tutti muniti di mascherina. Hong Kong sta vivendo in questi giorni la terza ondata del contagio. Le autorità hanno imposto nuove limitazioni sui viaggi e misure come distanziamento sociale e obbligo di utilizzo della mascherina.
Risalgono i contagi a Hong Kong
Ieri i casi di nuovi positivi al covid-19 sono stati 52, 41 dei quali frutto di trasmissione locale, 11 provenienti da fuori, per un numero totale di casi confermati di 1.521 in questa terza fase.
Nell’ultima settimana i nuovi positivi registrati sono stati 236, un numero decisamente in aumento rispetto alle scorse settimane quando i numeri si attestavano nell’ordine delle poche unità se non addirittura a quota zero.
Chi vuole ora entrare nel paese proveniente da zone a rischio dovrà dimostrare di essere negativo al test prima di imbarcarsi. I raduni torneranno ad avere un limite massimo di 4 persone quando prima era stato portato a 50. Cancellati o rinviati tutti gli eventi in partenza la prossima settimana mentre per 7 giorni resteranno chiusi anche palestre, centri ricreativi e piscine. Sui mezzi pubblici ritorna l’obbligo di utilizzo della mascherina.
Quello della fase di ritorno del contagio preoccupa un pò tutte le nazioni che hanno fatto i conti con il coronavirus e che adesso stanno vivendo un periodo dove la gestione dell’emergenza sembra sotto controllo.