Hola la cagnolina sopravvissuta dopo essere stata lanciata da un finestrino, continua a combattere per superare il bruttissimo trauma subito. Solo dopo pochissimi giorni dall’accaduto, la cucciola di cane è stata presa e accudita dalle volontarie dell’Oasi Ohana, ovvero il rifugio che tutt’ora si prende cura di lei e di altri animali.
Nelle scorse settimane le volontarie del rifugio hanno mostrato sul loro profilo Facebook come Hola, sta piano piano crescendo e riprendendo il suo giusto peso. Purtroppo però, nella giornata di ieri la fondatrice Chiara Calasanzio ha dovuto dare una spiacevole notizia a tutte le persone che, stavano seguendo i progressi di Hola. La cagnolina nonostante le tante cure e il grandissimo amore ricevuto, non potrà mai vedere le persone che le hanno salvato la vita perché è cieca.
Hola, la cagnolina sopravvissuta è cieca: “Non se lo meritava”
Nel pomeriggio di ieri martedì 4 Maggio, Chiara Calasanzio e il rifugio l’Oasi Ohana che ospitano la piccola Hola, hanno aggiornato tutte le persone che li seguono, con una spiacevole notizia. La piccola cagnolina salvata dopo essere stata gettata da un finestrino purtroppo è cieca. La conferma è arrivata proprio dalla clinica veterinaria di Palermo dopo un’accurata visita.
Una notizia che ha spezzato il cuore in primis di Chiara e delle volontarie del rifugio ma anche delle tante persone che seguono costantemente i progressi della cagnolina. È stata lei stessa con un post su Facebook ad aggiornare tutti e a spiegare per filo e per segno cosa è accaduto. Calasanzio aggiorna tutti delle condizioni di Hola con molto dispiacere e tristezza: “Per me non è stato un fulmine a ciel sereno. Sia perché, osservandola, notavo come non seguisse i movimenti ma solo la voce”.
“Sia perché, dopo il lancio dall’auto e le convulsioni, sapevo che qualcosa di grave poteva evidenziarsi più in là. Chiaro. Nessuno potrà dire se ha perso la vista per queste o altre ragioni. Ma il sospetto è che il mostro non le abbia tolto la vita ma sia riuscito a privarla della possibilità di vedere il mondo”.
Il triste annuncio di Chiara per la cagnolina sopravvissuta
Calasanzio ha spiegato le condizioni della cucciola e la diagnosi ricevuta dalla clinica veterinaria di Palermo: “La diagnosi è stata confermata questa mattina a Palermo, in clinica. Hola non vede, non credo che vedrà mai. Detto questo, Hola è Hola. Vive felice, è la gioia, è l’amore. E sono sicura che troveremo la famiglia giusta per lei perché è una cagnolina autonoma e meravigliosa. Scusate ma ho il cuore a pezzi. Perché Hola non se lo meritava”.
Una notizia che Chiara aveva già immaginato dai gesti della cagnolina ma che sperava non fosse così grave e non colpisse proprio lei. Hola infatti, fin dalla nascita a combattuto contro la morte ma grazie all’amore e all’impegno dei volontari dell’Oasi Ohana, avrà la possibilità di poter trovare una famiglia che si prenda cura di lei proprio come è accaduto ad altri cani e gatti.
Photo in evidenza via: Facebook