Husky salva un neonato abbandonato sotto un cespuglio. Ancora una volta gli animali si mostrano pronti ad aiutare ma soprattutto a soccorrere i più bisognosi come ad esempio i bambini. A raccontare l’eroico gesto del suo cane è proprio Terry Walsh a Birmingham Live. Il suo fedele amico a quattro zampe infatti, è riuscito a salvare la vita a un bambino appena nato che, era stato lasciato solo in mezzo a un arbusto.
L’uomo in particolare ha spiegato cosa è accaduto durante una passeggiata insieme al suo Husky Hel. Le zampette del cagnolino per pura fortuna sono così finite in mezzo a delle coperte abbandonate che, si trovavano incastrate in un cespuglio. È stato proprio in quel momento che nel parco di Birmingham, nel Regno Unito, il cane e il suo padrone hanno fatto l’amara scoperta.
Husky salva un neonato abbandonato sotto un cespuglio: “È un eroe”
Il 64enne ha così spiegato l’accaduto: “Improvvisamente ho sentito questo neonato piangere. Penso che sia stato il gentile colpetto di Hel che ha svegliato il piccoletto. Ringrazio il Signore che il neonato fosse vivo, sarebbe potuto andare molto peggio: poteva essere morto ho detto ai miei vicini. Il cielo ha mandato Hel a salvare quel neonato!”
Il bambino abbandonato era così avvolto all’interno della sua copertina e aveva forse solamente poche ore di vita quando, è stato trovato dal cane e dal suo patrone. Il neonato è stato portato in ospedale dove gli infermieri si sono presi cura di lui riscontrando le sue condizioni di salute molto buone. In ospedale il piccolo è stato chiamato George perché, è stato trovato il giorno prima della festa di San Giorgio.
La polizia cerca i genitori del piccolo George
Gli agenti della polizia hanno diramato le foto del neonato sperando di poter trovare la madre e capire cosa sia realmente successo. L’ispettore investigativo ha spiegato: “Sto cercando di metterci in contatto con la madre di George. Tu sei la mia preoccupazione principale in questo momento, e vogliamo assicurarci che tu stia bene”.
Anche il padrone del piccolo Husky ha voluto ringraziarlo per il suo enorme aiuto e per aver trovato il piccolo neonato: “Hel è stato meraviglioso. Un cane più grande o un altro cane con un temperamento diverso avrebbe potuto strappare e tirato la coperta e il bambino avrebbe potuto essere trattato come una bambola di pezza. Per non parlare di quello che avrebbero potuto fare volpi, topi e tutto il resto”.
Photo all’interno dell’articolo via: Polizia di West Midlands