Ci sono degli analgesici naturali che possono aiutarci a stare meglio. La nostra salute è importante. Per ritrovare il nostro benessere naturale, dobbiamo seguire una dieta e fare sana attività fisica.
Tuttavia, non è sempre possibile in questo modo. A volte, soffriamo di alcune patologie che possono causarci mal di testa frequenti, cattiva digestione, insonnia e problemi all’addome.
Come calmare lo stress e l’ansia in modo naturale, senza dipendere dalle medicine? Oggi vi consigliamo sei analgesici naturali che possono aiutarvi a tenere a bada il dolore.
Di seguito, trovate la lista degli alimenti perfetti. Sono anche piuttosto buoni e possono accompagnare i vostri pasti come merenda o spuntino.
Avocado. Mangiarne 3 a settimana ci aiuta a migliorare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni.
Questo eccellente frutto contiene oli vegetali che nutrono le cartilagini. Oltre a contenere carotenoidi capaci di riparare i tessuti danneggiati.
Arachidi. 60 grammi al giorno bastano per alleviare il mal di stomaco. Essendo ricchi di rame, manganese e vitamina B3, gli arachidi stimolano il rilascio di enzimi digestivi e bile, alleviando le infiammazioni nel tratto digestivo.
Cipolla. Se mangiata con frequenza, può aiutarci ad alleviare i dolori.
Zolfo e antocianine contenuti nelle cipolle riducono la produzione di ormoni che causano dolore, chiamati prostaglandine.
Lamponi. Mangiarne un pugno al giorno ci aiuta ad alleviare il dolore alle ginocchia quasi quanto i farmaci.
Un pigmento rosso contenuto nel lampone blocca la produzione delle citochine, sostanze che causano dolore.
Salmone. Gli acidi grassi omega 3 del salmone nutrono i tessuti danneggiati favorendo l’eliminazione di tossine e altri residui che causano il dolore.
Cetrioli. Se mangiati ogni giorno possono dimezzare il rischio di mal di testa e spasmi muscolari.
Questo ortaggio contiene acido salicilico, un composto che calma i nervi e aumenta la soglia del dolore del 25%.