Tantissime persone dopo la scomparsa dell’orsa Kj1 si sono mostrati preoccupati per le forti dei suoi tre cuccioli e di quello che sarebbe potuto accadere. Dopo un lungo silenzio durato giorni e i tantissimi appelli da parte degli enti per gli animali, è arrivata la conferma che tutti attendevano con impazienza.
La Provincia di Trento infatti, nelle ultime ore ha smentito qualsiasi affermazione in merito ai cuccioli dell’orsa e confermando le loro buone condizioni di salute. A seguito delle mancate notizie e degli aggiornamenti, in tanti avevano pensato che i piccoli avessero perso la vita dopo la morte della loro mamma.
Per fortuna però, questo non è accaduto e a spiegare nel dettaglio le loro condizioni è proprio la Provincia Autonoma di Trento. Ecco le loro affermazioni e il comunicato ufficiale.
I cuccioli dell’orsa Kj1 stanno bene: Le parole della Regione di Trento
I tre cuccioli dell’orsa Kj1 sono vivi e vengono costantemente monitorati proprio dalle autorità della provincia. A confermare quanto riportato poco fa è una nota ufficiale da parte della Regione Autonoma di Trento che, ha smentito con una comunicazione le false notizie sulla loro morte.
Nella nota, come riportato dal portale di Alto Adige si legge: “Tra i post comparsi sui social dopo la rimozione dell’orsa per***osa, alcuni riportano notizie errate che puntano solo a raccogliere click, commenti e reazioni degli utenti”.
“Tra questi, alcuni riguardano i piccoli dell’orsa: come riportato in un comunicato stampa pubblicato ieri, il Corpo forestale trentino ha attivato un monitoraggio ad hoc, secondo le specifiche linee guida. Le poche segnalazioni di avvistamento di questi animali sono per ora sintomo di elusività” termina la nota ufficiale.
Nonostante la comunicazione del tutto priva di dettagli, gli enti per la protezione degli animali e gli stessi animalisti hanno turato un sospiro di sollievo. I tre cuccioli dell’orsa Kj1 sono ancora vivi e nonostante la loro elusività vengono costantemente monitorati.