Poco fa si sono tenuti i funerali dell’icona cinematografica Alain Delon, venuto a mancare lo scorso 18 agosto ad 88 anni. Tra famiglia, figli ed amici, alla villa La Brulerie si sono presentate circa 50 persone.
La cerimonia è iniziata alle ore 16, la scomparsa del noto attore francese ha destabilizzato tutto il mondo, sia cinematografico che per tutti i suoi fan che non hanno voluto mancare a questa giornata particolarmente importante.
Tanto importante quanto triste, ma questo non ha impedito a centinaia di ammiratori di presentarsi fuori dalla villa di proprietà della famiglia. Senza ulteriori indugi, vi andiamo a raccontare i funerali che si sono appena tenuti.
I funerali di Alain Delon, assente Claudia Cardinale: “Troppo dolore”
Sulle mura dell’imponente villa i fan hanno lasciato un gran numero di doni tra fiori e biglietti, così da poter rendere omaggio alla leggenda del cinema internazionale. Per evitare problemi, sul posto si è presentata anche la polizia, che ha disposto alcuni posti di blocco.
Durante il funerale abbiamo potuto ascoltare le dichiarazioni dei figli che sono rimasti accanto al padre fino al momento in cui si è spento. Si sono detti “profondamente commossi dal fervore dimostrato dai suoi fan, in Francia e nel mondo”.
Al funerale era presente anche l’ex moglie e madre di Anouchka e Alain-Fabien, Rosalie Van Breemen. Inoltre, assieme alla famiglia di Delon erano presenti gli attori Nicole Calfan, Muriel Robin e Geraldine Danon.
Inoltre, secondo alcune voci la badante con cui la famiglia ebbe una battaglia legale aveva richiesto di poter prendere parte al funerale, ma la figlia Anouchka nonostante la richiesta, ha deciso di non risponderle. È stato l’entourage dei figli di Delon a dichiarare che la sua presenza non era ben accetta.
Una grossa mancanza è stata quella di Claudia Cardinale, che per scusarsi ha rilasciato alcune dichiarazioni molto toccanti in cui ha spiegato che non si è presentata “a causa del troppo dolore”. Ed ha poi aggiunto: “Mi chiedono di dire parole… ma la tristezza è troppo intensa e mi unisco al dolore dei suoi figli, dei suoi cari, dei suoi fan…”.
Infine, vogliamo ricordarvi che a settembre si dovrebbe tenere una sorta di cerimonia solenne, così da dare la possibilità al pubblico, agli attori e alle varie personalità del mondo del cinema di dargli un ultimo saluto.