Nel pomeriggio di ieri si sono svolti i funerali di Eleonora Sirabella e il suo amato Salvatore Impagliazzo. Entrambi giovanissimi avevano una vita davanti, convinti di poter presto mettere su famiglia realizzando il loro grandissimo sogno.
Un sogno ormai spezzato a causa dell’alluvione e della frana avvenuta nelle scorse settimane a Casamicciola. Le esequie sono avvenute nella giornata di ieri a Lecco Ameno per salutare per sempre i due delle 12 vittime rimaste coinvolte nella tragedia.
Un momento dolorosissimo quello che tutti i parenti, gli amici e i cittadini della frazione hanno vissuto guardando le base dei due coniugi. Eleonora di soli 31 anni e Salvatore di 32 anni hanno perso la vita ed ora si trovano in cielo per trascorrere l’eternità insieme.
Sirabella è stata la prima vittima scoperta e accertata della tragedia mentre il suo grande amore Impagnazzo è stato trovato solamente qualche giorno dopo. Le due bare una vicina all’altra erano ricoperte di fiori tra le lacrime e gli applausi dei presenti.
I funerali di Eleonora e Salvatore morti a Ischia: sposi per sempre

Le due bare hanno commosso tutti al loro arrivo nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie. In chiesa è arrivo anche Giovanni Legnini nonché il Commissario straordinario per l’emergenza ad Ischia che ha voluto salutare per un’ultima volta i due scomparsi.
All’uscita dall’esequie sono stati fatti volare in cielo dei meravigliosi palloncini bianchi sulle note della canzone di Pino Daniele ‘Je sto vicino a te”. I Famigliari di tutte e 12 le vittime hanno deciso di svolgere i funerali in forma strettamente privata in diversi giorni della settimana.
Il loro grandissimo amore aveva conquistato tutti gli amici e i famigliari che attendevano con ansia il loro matrimonio e un futuro bambino. Una vita insieme spezzata a causa dell’alluvione insieme a quella di altre dieci vittime di cui si svolgeranno i funerali nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Bimba salvata dal poliziotto durante la frana di Ischia: “Si è aggrappata a me”
Eleonora lavorava come commessa all’interno di una boutique nella cittadina di Ischia Porto ed era amata da tutta la comunità per la sua gentilezza e per il suo sorriso.