I mandarini non fanno ingrassare, tutti i benefici di questo frutto. Ebbene sì, stando a quanto dicono gli esperti di alimentazione, i mandarini non fanno ingrassare. Eppure, molto spesso, si tratta di un alimento escluso dalle diete o dai piani alimentari creati per far dimagrire.
Proprio per questo, è arrivato il momento di sfatare questo mito. I mandarini non fanno ingrassare e oltretutto sono fonte di numerose proprietà benefiche. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Stando a quanto dicono gli esperti, dunque, parliamo di un frutto che non solo non fa ingrassare, ma può essere anche un ottimo alleato del nostro organismo.
I mandarini sono infatti fonte di tantissime proprietà benefiche. Primo tra tutti, si tratta di un frutto che possiede notevoli proprietà antinfiammatorie.
I mandarini non fanno ingrassare: tutti i benefici di questo frutto
Non solo quindi parliamo di un alimento così buono, ma che può essere anche un valido alleato della nostra salute. Perché, dunque, rinunciarci?
Soprattutto in un periodo come l’inverno, infatti, il consumo dei mandarini è sempre molto consigliato. Tra le tante proprietà benefiche, c’è anche quella di essere un eccellente antiossidante naturale.
Inoltre, è un’ottima fonte di Vitamina C, un sostanza nutriente indispensabile per la nostra salute. E soprattutto, come detto, non fanno ingrassare.
Parlando di numeri, il consumo di mandarini apporta pochissime calorie al nostro organismo. Si parla di circa 53 Kcal con ben 100 grammi di mandarini consumati.
Insomma, sicuramente un numero niente male. Di contro, però, è giusto parlare anche degli aspetti negativi di questo frutto così buono che, anche se sono pochi, esistono.
I mandarini contengono infatti molti zuccheri e dunque non sono da consigliare a chi soffre di glicemia alta. Il consumo frequente di questo alimento, infatti, porta ad aumentare l’indice glicemico.
Se non consideriamo comunque questo problema, è giusto ricordare che si tratta di un alimento molto salutare per il nostro benessere. Un alimento che, come detto, non fa ingrassare. E a proposito di questo, se siete alla ricerca di un modo per dimagrire, avete mai sentito parlare della dieta del riso basmati?