I mutandoni della nonna sono tornati di moda. Noi donne siamo delle sognatrici per natura: quante di voi hanno visto e rivisto il film Bridget Jones? Lei è la rappresentazione di come siamo. Non si tratta solamente di sincerità e di trasparenza.
Tutte noi lottiamo con le ciccette, con la voglia di mangiare cioccolato e di trovare l’anima gemella. Ma Bridget è anche una donna in carriera, un modello femminile molto vicino alla realtà. Non è la top model inarrivabile che ci fa sentire inadeguate!
Probabilmente, vi ricorderete la scena madre del primo film, in cui Bridget utilizzava i mutandoni della nonna, per nascondere e modellare le famose ciccette. Ecco, stando al giornale Vogue, quindi un’eccellenza del settore, questi mutandoni sono tornati alla ribalta. Perché?
I classici slip di cotone forse saranno piuttosto inguardabili – anche se Hugh Grant non sarebbe d’accordo – ma sono totalmente salutari e ci aiutano a stare meglio. Anzitutto, dobbiamo comprendere le qualità del cotone.
Tornano di moda i mutandoni della nonna: perché?
Tendenzialmente, acquistiamo biancheria in microfibra, che non è per nulla salutare. Il problema della microfibra è che è anti-trasparente, dunque non protegge in alcun modo dalle infezioni e di conseguenza le possiamo contrarre più spesso. Noi vi consigliamo di acquistare biancheria in cotone biologico. Vestire questo materiale è importante, perché è fresco, facile da portare e inoltre non provoca nessuna allergia.
Sono conosciuti da tutti per essere i mutandoni della nonna: non hanno fascino, non sono attraenti e sono piuttosto brutti. Ma, guardando le sue qualità, dovremmo riconsiderarli.
Anche la nota fashion blogger Chiara Ferragni ha deciso di sponsorizzare il cotone per la biancheria intima. Infatti, stando alle statistiche, le sue vendite sono aumentate dell’8%. Forse, la comodità batte finalmente l’ossessione per l’indossare dei capi di abbigliamento che ci portano solo a stare male. Lo stesso vale per i tacchi.
Quando acquistiamo un prodotto, dobbiamo sempre avere bene in mente che è la comodità la caratteristica principale.
E i mutandoni della nonna potranno essere brutti, ma di certo sono comodi. Inoltre, dobbiamo considerare anche l’aspetto di cui parlavamo prima: questa biancheria ci aiuta a modellare il fisico. Quante volte ci sentiamo a disagio per le ciccette?
Be’, utilizzando il cotone, potremo sembrare più in forma e nel frattempo riuscire a dimagrire facendo attività fisica e seguendo un regime alimentare sano.
Insomma, pare che il 2019 sarà l’anno della biancheria in cotone: vi consigliamo assolutamente di acquistarla! I suoi benefici vi sorprenderanno e vi aiuteranno.