Cettinella
  • Home
  • Attualità
  • Benessere
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Curiosità
  • Altro
    • Ricette
    • La ricetta della settimana
    • Viaggi e Turismo
    • Rimedi naturali
    • Intrattenimento
    • Amici a 4 zampe
    • Storie di Vita
    • Miracoli e Testimonianze
Cettinella
No Result
View All Result
Home lifestyle

I personaggi famosi scomparsi nel 2022: Da Papa Ratzinger a Mihajlovic passando per la Regina Elisabetta

Sarah Fratocchi by Sarah Fratocchi
2 Gennaio 2023
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il 2022 è appena terminato lasciando spazio ad un nuovo anno che speriamo sia ricco di novità positive e di grande serenità in tutto il mondo. Lo scorso anno, la vita di migliaia di cittadini è stata segnata da un susseguirsi di inaspettate e dolorosi morti che riguardano i personaggi famosi.

Una grandissima fetta del Novecento se n’è andata via per sempre, segnando la fine di grandi capolavori musicali, cinematografici ma anche calcistici, politici e della moda. Sono tanti i volti noti a cui tutto il mondo ha dovuto dire addio in questo 2022 e che rimarranno nella storia per i loro gesti e per la loro immensa bravura.

LEGGI ANCHE:

San Valentino 2023 da Carlo Cracco. Svelato il menù per una cena indimenticabile

L’anima non muore ma torna nell’universo: ecco la rivelazione di due ricercatori su cosa accade dopo la morte

Ecco di seguito tutti i lutti che hanno scosso il mondo e che abbiamo pianto con estremo dolore, abbracciando seppur in modo virtuale le loro famiglie.

Tutti i personaggi famosi scomparsi nel 2022: da David Sassoli a Monica Vitti

I personaggi famosi
Photo via: DiLei.it

Sidney Poitier: Icona internazionale del cinema si è spenta a 95 anni lo scorso 6 gennaio 2022. Il grandissimo attore, infatti, ha vinto un Oscar nel 1964 ottenendo il merito all’interazione tra razze.

David Sassoli: L’intera Italia si è stretta nel dolore l’11 gennaio a seguito della morte dell’ex presidente del Parlamento Europeo. Moltissimi lo ricordano come ex vicedirettore del TG1 scomparso prematuramente a soli 65 anni.

André Leon Talley: Icona della moda e del giornalismo scomparso il 18 gennaio. La sua grande personalità e il suo carattere erano riusciti a conquistare tutto il mondo delle sfilate in copertina.

Gaspard Ulliel: L’indimenticabile attore ma anche modello francese è morto a soli 37 anni a causa di un incidente sulle pisce da sci il 18 gennaio. Quest’ultimo aveva interpretato il giovane psichiatra in ‘Hannibal Lecter – Le origini del Male’.

Monica Vitti: L’indiscussa e indimenticabile attrice di grande successo ci ha lasciato a quasi 90 anni il 2 febbraio del 2022. Un grandissimo dolore per tutta l’Italia che fin da subito l’ha ricordava come un’attrice di livello internazionale e amata per la sua grande ironia ma anche estrema dolcezza.

Gli altri volti noti a cui abbiamo detto addio nel 2022: da Catherine Spaak a Liliana de Curtis

Donatella Raffai: Inaspettatamente l’Italia ha salutato anche la creatrice del famoso programma ‘Chi l’ha visto’ firmato Rai 3 lo scorso 8 febbraio.

Taylor Hawkins: il famoso batterista dei Foo Fighters ha segnato con la sua morte milioni di fan che da anni lo seguivano con grande passione. Una morte arrivata purtroppo il 25 marzo del 2022.

Letizia Battaglia: La grande fotografa si è spenta il 13 aprile. Sarà per sempre ricordata grazie al suo commovente scatto che ritrae Sergio Mattarella mentre estrare il corpo ormai senza vita di suo fratello Piersanti.

Catherine Spaak: L’amata attrice italo-francesce ha commosso tutto il mondo con i suoi grandissimi capolavori. La sua morte avvenuta il 17 aprile ha lasciato un grandissimo vuoto in milioni di fan.

Ray Liotta: Addio anche all’attore famoso per il suo ruolo all’interno del fil ‘Quei bravi ragazzi’ di Martin Scorsese. La sua scomparsa avvenuta il 26 maggio a soli 67 anni.

Liliana de Curtis: l’Italia lo scorso 3 giugno ha salutato per l’ultima volta anche la figlia dell’amato e indimenticabile Totò.

Patrizia Cavalli: La storia poetessa italiana si è spenta il 21 giugno dopo una lunga battaglia contro il tumore che, purtroppo non le ha lasciato scampo.

Ivana Trump: scomparsa anche la moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti il 14 luglio a soli 73 anni.

Eugenio Scalfari: A 98 anni lo stesso giorno di Ivana si è spento anche lo storico giornalista italiano che aveva fondato La Repubblica.

L’Italia nel corso del 2022 ha salutato da Olivia Newton-John a Bruno Arena

I personaggi famosi

Olivia Newton-John: tra tutti i personaggi famosi scoparsi nel 2022 abbiamo anche l’indimenticabile icona del cinema Olivia. L’amata Sandy di Grease ci ha salutati per sempre l’8 agosto dopo una lunga e sofferta battaglia contro il cancro.

Piero Angela: La morte del divulgatore scientifico amato da tutta l’Italia ci ha lasciato per sempre lo scorso 13 agosto. Un dolore grandissimo che ha segnato milioni di italiani che ha commosso con la sua cultura ma anche con la sua grande sensibilità.

La Regina Elisabetta II: Tutto il mondo si è fermato l’8 settembre quando la Regina si è spenta per sempre dopo ben 70 anni di regno. La sua morte ha segnato particolarmente la vita di tutta la Famiglia Reale ma anche di milioni di persone che avevano imparato ad amarla come uno dei volti più longevi degli ultimi secoli.

Irene Papas: attrice amata in Italia musa di grandi artisti e registi come Mario Monicelli e Elio Petri. Il volto noto greco si è spento il 14 settembre tra il dolore di amici e familiari.

Bruno Arena: il comico, famosa metà del duo ‘Fichi d’India’ si è spento il 27 settembre dopo anni di sofferenza dovuti alla sua condizione di salute. Quest’ultimo infatti, dopo la rottura di un aneurisma non ha potuto più lavorare, rimanendo però nel cuore di tutta l’Italia.

Lutto in tutto il mondo, dalla morte della Signora in Giallo a Renato Balestra

Angela Lansbury: In tutto il mondo la Signora in Giallo aveva conquistato il cuore delle famiglie. La sua scomparsa avvenuta inaspettatamente l’11 ottobre a 96 anni ha segnato per sempre una parte d’infanzia di grandi e piccini.

Robbie Coltrane: Uno degli attori più amati degli ultimi anni aveva interpretato Hagrid all’interno della celebre serie ‘Harry Potter’.

Franco Gatti: Il grandissimo cantante nonché cuore del quartetto dei ‘Ricchi e Poveri’. Quest’ultimo è morto all’età di 80 anni il 18 ottobre lasciando un grandissimo vuoto in tutti i suoi fan.

Gal Costa: La cantante brasiliana nonché grandissima diva conosciuta in tutto il mondo ha perso la vita a 77 anni a causa di un infarto.

Irene Cara: Icona di ‘Saranno Famosi’ ci ha salutato sempre il 15 novembre. Tutti la ricordano per la meravigliosa e iconica canzone ‘What a Feeling’ colonna sono di ‘Flashdance’.

Renato Balestra: A 98 anni il 28 novembre ci ha lasciato anche Balestra, Presidente della Regione Lombardia nonché ministro dei vari governi Berlusconi.

Kirstie Alley: Tra i tanti personaggi famosi scomparsi durante il 2022 non possiamo non ricordare l’amata Kirstie morta dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Gli ultimi personaggi famosi, da Sinisa Mihajlovic all’Emerito Papa Benedetto XVI

I personaggi famosi

Sinisa Mihajlovic: L’amato ex campione dopo una lunghissima battaglia contro la malattia si è spento salutando per sempre milioni di persone che lo amavano da sempre. L’ex calciatore si è spento il 16 dicembre tra l’amore della sua famiglia e l’affetto dei suoi colleghi e tifosi.

Lando Buzzanca: Subito dopo la morte di Sinisa ci ha salutato per sempre anche l’amato attore siciliano che ricorderemo con grande amore. Da diverso tempo era ricoverato all’interno di una struttura per via della sua delicata condizione fisica.

Franco Frattini: Anche il presidente del Consiglio di Stato ci ha lasciato per sempre il 24 dicembre a seguito di una lunga lotta contro il tumore.

Claudia Arvati: A soli 62 anni si è spenta anche la cantante e corista di Claudio Baglioni che aveva partecipato a The Voice of Italy Senior. Sono tanti i volti noti della tv che le hanno dedicato un lungo e commovente addio.

Pelé: dopo lunghe settimane di preoccupazione l’ex campione ci ha lasciati dopo aver combattuto con grande coraggio la dura malattia che l’aveva segnato. Un dolore profondissimo a cui l’intero mondo non era pronto e che ha lasciato un grande vuoto in milioni di fan.

Gabriele Piemonti: a salutarci per sempre anche il marito di Ambra Orfei, conosciuto nell’ambito dell’imprenditoria italiana. Un malore fatale ha segnato per sempre la sua vita all’età di 61 anni.

Elio Cipri: Il famoso discografico italiano non ché papà della giovane cantante Syria. Si è spento il 30 dicembre a soli 74 anni all’interno dell’Ospedale Gemelli di Roma insieme a tutta la sua amata famiglia.

LEGGI ANCHE: La mamma di Pelé non sa della morte del figlio: “Vive nel suo mondo”

Papa Ratzinger: l’ultimo giorno dell’anno 2022 ci ha lasciato per sempre anche l’Emerito e amato Papa Benedetto XVI. Il Pontefice era malato ormai da tantissimo tempo e dopo aver rifiutato le cure ospedaliere, ci ha lasciati donandoci una grandissima lezione di vita.

Questi purtroppo sono tutti i personaggi famosi scomparsi in questo lungo 2022 che hanno lasciato un immenso vuoto in milioni di persone.

Related Posts

Carlo Cracco
lifestyle

San Valentino 2023 da Carlo Cracco. Svelato il menù per una cena indimenticabile

31 Gennaio 2023
l'anima non muore
lifestyle

L’anima non muore ma torna nell’universo: ecco la rivelazione di due ricercatori su cosa accade dopo la morte

23 Gennaio 2023
busta degli angeli
lifestyle

Busta degli angeli, incredibile il significato: ecco il messaggio che vogliono mandarvi

16 Gennaio 2023
Donna di 93 anni vecchiaia su nave da crociera
lifestyle

Donna di 93 anni ha venduto tutto e da 7 anni si gode la sua vecchiaia su una nave da crociera

6 Dicembre 2022

LA REDAZIONE CONSIGLIA

quali sono i segni-min
Oroscopo

Quali sono i segni che vanno d’accordo con l’Acquario? Ecco chi sono

7 Febbraio 2023
Bambina in pigiama estratta dalle macerie del terremoto in Turchia: la foto che commuove il mondo
attualità

Bambina in pigiama estratta dalle macerie del terremoto in Turchia: la foto che commuove il mondo

7 Febbraio 2023
L’Acquario e le sue relazioni
Oroscopo

L’Acquario e le sue relazioni: ecco i segni tra i quali scoccano fulmini e saette!

6 Febbraio 2023
Oroscopo del giorno martedì 7 febbraio
Oroscopo

Oroscopo del giorno martedì 7 febbraio, inizia un periodo di rinnovamento per gli Scorpione

6 Febbraio 2023
Terremoto Turchia Cristiano Malgioglio paura per il suo ex fidanzato
attualità

Terremoto Turchia, la paura di Malgioglio per il suo ex fidanzato turco

6 Febbraio 2023
Frenchie il cane guarito miracolosamente
Amici a 4 zampe

Frenchie, la storia del cane dal triste destino guarito miracolosamente

6 Febbraio 2023
  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Note Legali
  • Contattaci

© 2023 Cettinella - Il tuo magazine di informazione.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Benessere
  • lifestyle
  • Storie di Vita
  • Intrattenimento
  • La ricetta della settimana
  • Curiosità
  • Viaggi e Turismo
  • Rimedi naturali
  • Ricette
  • Oroscopo
  • Amici a 4 zampe
  • Miracoli e Testimonianze

© 2023 Cettinella - Il tuo magazine di informazione.