I segni più diffidenti dello zodiaco, difficilmente ti daranno la propria fiducia essendo per natura sospettosi. Alcuni segni, infatti, hanno la naturale tendenza ad essere sospettosi su tutto e a guardarsi sempre alle spalle. Il quando si è nati influenza notevolmente questo aspetto del carattere, vediamo però meglio e nel dettaglio quali sono questi segni zodiacali.
Quali sono i segni più diffidenti dello zodiaco?
Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni zodiacali più diffidenti rispetto agli altri. Al terzo posto tra loro c’è il Sagittario, sebbene sono per indole ottimisti e fiduciosi sono persone che vivono con i piedi ben saldi per terra.
Tendono a credere che nessuno sia onesto e leale con loro e a scrutare ogni singolo gesto, movimento o frase di coloro che li circonda per capire se sono sinceri oppure no. E’ davvero raro che riescano a stringere una vera amicizia con qualcuno, siccome credono che chi si avvicina a loro lo faccia solo per qualche interesse.
Anche nell’ambito lavorativo i Sagittario sono molto diffidenti e sospettosi. Vedono i colleghi come persone che hanno come unico obiettivo di mettere in cattiva luce il lavoro degli altri e che sono pronti a puntare il dito per qualsiasi errore commesso. Il lato negativo di questo atteggiamento è che a lungo andare i nati sotto questo segno, potrebbero ritrovarsi soli.
Quali sono gli altri segni zodiacale più diffidente?

Al secondo posto tra i segni più diffidenti dello zodiaco c’è il Cancro. I nati sotto questo segno sono per natura sospettosi, un atteggiamento che potrebbe portare chi li circonda a stufarsi della situazione e ad andare via. Pensano che chi si avvicina a loro abbia sempre la volontà di fregarli e questo atteggiamento comporta che non sempre riconoscono chi, invece, ha intenzioni serie e benevoli.
Al primo posto tra i segni più diffidenti c’è però il Leone. Pur essendo sempre positivi e solari sono estremamente sospettosi.
Soprattutto quando si parla di amore sono molto diffidenti, oltre che gelosi ed emotivi. Credono che chi vuole intraprendere una relazione con loro lo faccia senza un grande interesse, ma tanto per. Il consiglio è di iniziare ad essere un pò meno guardinghi e di lasciarsi andare un pò di più.