Quanti di voi sono single? Sapete che molte persone non vi sopportano? No, non stiamo scherzando. Purtroppo, secondo un’indagine e statistiche ben precise, spesso i single sono additati come persone strane e messe ai margini della società.
Perché? Allora, premettiamo che fin dai tempi antichi gli esseri umani si sono sempre spostati in coppia. Dalla vita sedentaria fino alla costruzione dei primi villaggi, la società si è edificata proprio grazie a chi ha deciso di unirsi.
Tuttavia, oggi, molte donne e molti uomini decidono di rimanere single. Per scelta o per obbligo? La risposta è molto poco chiara.
C’è, ovviamente, chi non desidera avere una famiglia e preferisce concentrarsi su altro, come se stesso, il lavoro o i viaggi. C’è anche chi, invece, non ha ancora trovato l’amore della propria vita e ha deciso di attendere il principe o la principessa.
Ma perché i single danno fastidio alle coppie e soprattutto alla Chiesa? Perché sono visti come spiriti liberi, che vivono su questo mondo senza uno scopo. O, almeno, loro credono che non ne abbiano uno, ma in realtà ce lo hanno.
Singe: i motivi per cui sono tanto odiati

La nostra società ha sempre seguito degli schemi ben precisi. Fin da quando la Terra ha visto il suo primo essere vivente, abbiamo proseguito con l’evoluzione fino ad arrivare a ciò che siamo oggi.
Ecco, l’uomo, però, ha deciso di stabilirsi in un posto, su una terra, edificando case e avendo figli. Senza i figli, l’uomo si sarebbe estinto molto tempo addietro e noi non saremmo qui. Il motivo per cui la Chiesa non è in accordo con i single è che sono visti come persone egoiste.
Ma in realtà c’è molto altro dietro. Una persona, comunque, potrebbe non potersi riprodurre per vari problemi di salute. Una donna potrebbe desiderare un lavoro migliore, conoscere il mondo, esplorare gli angoli più remoti della terra.
Di solito, sono le donne single a essere molto più odiate rispetto agli uomini. Perché le donne sono ancora viste come madri e mogli, ancor prima di femmine. E questo non va affatto bene!
Insomma, i single non sono persone egoiste o che hanno qualcosa di diverso rispetto agli altri. Semplicemente, hanno deciso di seguire una vita diversa, una filosofia che comunque andrebbe capita e soprattutto rispettata.
Ricordate che sono i pregiudizi e le paure del diverso a rovinare il mondo. Rispettiamo sempre, dunque, le decisioni altrui e, come insegna Dio, amiamo il prossimo come noi stessi.