Ignazio Boschetto è uno dei tre tenori che insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble forma Il Volo e che di recente ha dovuto affrontare un duro lutto. Un trio che nel corso degli anni ha conquistato milioni di ascoltatori in italiana ma anche nel resto del mondo, portando la musica classica e italiana nelle città più famose ed internazionali.
In particolar modo il giovane Ignazio da sempre è entrato nel cuore degli italiani per via della sua vita privata particolarmente complicata e per via della sua malattia che in pochi conoscono. Il cantante infatti, è nato con una condizione difficile chiamata agenesia.
Essa in campo medico indica la mancata formazione di un organo durante il periodo di gestazione ovvero quello di gravidanza. Nel caso di Ignazio per l’appunto, l’organo che non si è formato nel corso dei 9 mesi è il rene. Quest’ultimo infatti, da sempre convive con un solo rene con il quale, riesce a mantenere una vita sempre movimentata e una carriera di grandi successi.
La sua famiglia però, nel corso degli anni ha dovuto affrontare altri problemi di salute ed anche la scomparsa prematura di un componente importantissimo. La mamma Caterina infatti, negli anni passati ha dovuto combattere contro un tumore che per fortuna, è riuscita ad eliminare attraverso le cure e cicli di chemioterapia. Questo però, non è l’unico dolore che il cantante ha dovuto superare perché nel lontano 2021, Ignazio ha fatto i conti con una perdita importantissima.
Ignazio Boschetto, il lutto difficile da superare: “Se n’è andato in un mese”

Il tenore che fa parte da tantissimi anni del trio Il Volo, circa due anni fa ha perso prematuramente suo papà Vito. Un dolore grandissimo avvenuto a seguito di un malore improvviso proprio alla vigilia della loro esibizione a Sanremo.
La sua scomparsa a distanza di circa due anni continua a tenere una ferita aperta nel cuore di Ignazio che, tutt’ora lo ricorda con immenso amore e grandissimo affetto. La sua è stata una vita travagliata, fatta di momenti difficili da superare ma anche di sfide che, è riuscito a vincere con l’aiuto della sua famiglia.
Il 27 maggio e il 3 giugno Il Volo andranno in onda su Canale 5 con un doppio evento fatto di grande musica, ospiti, risate ma anche momenti di grande commozione. Tra i vari ospiti troveremo Orietta Berti, Gianna Nannini, Annalisa e tanti altri.
Quest’ultimi di recente all’interno del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni hanno svelato come a condurre le serate sarà Federica Panicucci. Emozioni e grandi ricordi faranno da cornice a questi due eventi meravigliosi che Ignazio nel suo cuore vuole dedicare alla sua famiglia, in particolare a papà Vito.
L’artista con una semplice frase ha voluto condividere con i lettori tutto il suo dolore per la perdita avvenuta due anni fa: “Se n’è andato nel giro di un mese, non ero preparato, quando succedono queste cose cambi”. Un lutto per Ignazio Boschetto che fa ancora male ma che cerca di trasformare in forza per rendere suo papà orgoglioso di lui.