Giulia Cecchettin aveva il cuore d’oro, un sorriso dolcissimo e il sogno del disegno, precisamente dei fumetti ma, nelle ultime ore il biglietto a lei dedicato da parte di un bimbo, ha commosso l’intera Italia.
Sono tante nelle ultime ore le persone che hanno lasciato per la giovane ragazza un dolce biglietto, un messaggio di affetto o anche solo un mazzo di fiori. Quanto accaduto ha segnato profondamente il nostro Paese che, attende con impazienza il ritorno in Italia di Filippo Turetta.
Tra i tanti messaggi nei suoi confronti spicca però quello di un bambino di soli 11 anni che, con la sua calligrafia ha voluto dimostrare il suo grande cuore. È proprio quest’ultimo, infatti, a voler dedicare a Giulia un pensiero pieno di purezza, innocenza e grande dolcezza.
Il biglietto commovente di un bambino per Giulia Cecchettin: “Prometto, non sarò come Filippo”

Tra le lunghe lettere, fuori e biglietti che circondano la via di casa di Giulia Cecchettin, c’è anche una piccola dedica scritta da un bambino di appena 11 anni. È proprio quest’ultimo che ha colpito gran parte dei cittadini ma anche tutta la famiglia della vittima che, è rimasta senza parole.
A scrivere questo biglietto commovente è Emanuele che, ha così affermato: “Io prometto di non essere mai come Filippo”. Parole che hanno commosso e segnato del profondo i cittadini e le persone che si recavano nella vita per lasciare un piccolo omaggio a Giulia.
Sono tante le persone famose e non che hanno voluto dedicare una parola ma anche segnare subito dopo la scomparsa della giovane ragazza. Tra i tanti anche i volti della politica, cantanti, conduttrici, volti noti e tanti altri che, sottolineano come i comportamenti come quelli di Filippo debbano essere fin da subito compresi e allontanati.
Tutto il Paese ora chiede subito l’approvazione in Parlamento di una legge che possa introdurre l’educazione al rispetto e all’affettività in qualsiasi scuola.