Sono diversi giorni che sul web gira il video di un piccolo cane che è ha commosso l’interno modo grazie alla sua grande tenacia e forza di vivere. Il Labrador è infatti il cane che, è stato soccorso dalla marina messicana nello stato di Tabasco, in Messico.
La sua storia vista in pochi secondi di video è entrata nel cuore di tantissime persone. Fin da subito lo guardo del cucciolo ha infatti strappato una lacrima per la condizione in cui si trovava. A salvarlo però, sono stati proprio i soccorritori della marina messicana.
Nello stato di Tabasco, in Messico, sono scoppiate delle alluvioni e delle inondazioni nei giorni scorsi che hanno distrutto intere abitazioni. Le vittime infatti, sono state molte partendo dalla stessa popolazione arrivando anche agli animali. È stata proprio in questa circostanza che il piccolo Labrador ha commosso l’intero web.
Il cane che ha commosso il web: l’episodio del Labrador nei dettagli
Il cucciolo è stato salvato proprio dalla marina messicana che grazie alla loro prontezza è riuscita a salvare ben 50 cagnolini, decidendo anche di adottarne uno. La storia del cane che ha commosso l’interno web è stata proprio quella del Labrador. Esso infatti, era rimasto appeso a un balcone di una casa reggendosi con le gambe anteriori e il resto del corpo dentro l’acqua.
Sono stati gli stessi soccorritori a riprendere il momento che ha commosso l’interno web. Avvicinati al cane, è bastata una semplice carezza da parte dello stesso soccorritore per tranquillizzare il cucciolo. Il Labrador nonostante la tantissima paura ha deciso di fidarsi riuscendo così ad essere tirato in salvo.
L’ufficiale della marina, Demetrio Feria spiega lo stato in cui ha trovato il piccolo cucciolo: “Quando mi sono avvicinato a lui ho capito che era un po’ spaventato. Affamato e infreddolito, era come se volesse difendersi, forse pensava che gli avrei fatto del male. Quando ho iniziato a parlargli ha capito che ero lì per salvargli la vita”.
Una volta salvato il Labrador però, nessuno ha scritto o reclamato il cane. Questo, ha così spinto gli ufficiali a volerlo adottare. Una storia di coraggio ma soprattutto di amore che ha lasciato il web senza parole tanto da fare il giro di tutto il mondo.
Ecco il video del piccolo cane che ha commosso l’interno web