I nostri amici a quattro zampe da sempre si dimostrano dei veri e propri eroi che spesso riescono a risolvere casi e problemi che noi umani a volte non vediamo. Questo è proprio quello che è accaduto all’interno dell’aeroporto del Messico dove, il piccolo pelosetto Charlie ha aiutato gli operatori a fare una scoperta inaspettata.
La storia che stiamo per condividere con voi è del tutto sorprendente e ci porta a pensare come i nostri animali abbiano molta più umanità e consapevolezza di noi. Quanto accaduto e la bravura di Charlie hanno fatto in breve tempo il giro del mondo per via di quanto scoperto.
Il nostro amico a quattro zampe vive in Messico insieme al suo papà umano e in un giorno come un altro era pronto a prendere il volo per raggiungere un altro paese. Quello che doveva essere l’imbarco per una vacanza di relax e divertimento, si è trasformato invece in una vera e propria scena da eroe.
Poco prima di salire sull’aereo infatti, Charlie ha iniziato ad abbaiare senza sosta catturando l’attenzione del suo papà umano e degli operatori. In un primo momento nessuno aveva capito il perché il cane avesse iniziato a lamentarsi così fino a quando, il pelosetto non ha cercato di far capire quanto stava per accadere.
Il cane eroe abbaia ad una valigia in aeroporto: la triste scoperta degli operatori

Charlie ha iniziato ad abbaiare verso una valigia che, fin da subito si è scoperto non essere quella del suo papà umano. È proprio in quel momento che gli operatori hanno deciso di seguire i gesti dell’animale prima di scoprire quello che, stava per lasciare il paese senza che nessuno se ne accorgesse.
Il controllore infatti, sorpreso del continuo abbaiare di Charlie, ha deciso di vederci chiaro e di aprire la valigia indicata dal pelosetto. È proprio in quel momento che l’operatore ha deciso di portare la valigia nel reparto oggetti conservati e smarriti per aprirla.
Quanto presente all’interno del bagaglio ha lasciato il controllore senza parole quando, aprendola ha scoperto la presenza che l’ha lasciato senza parole. Più di mille tartarughe esotiche erano nascoste al suo interno e stavano per lasciare il paese in modo del tutto illegale.
Il piccolo Charlie cane eroe, ha salvato la vita alle tartarughe che sono state messe fin da subito in salvo. Grazie al suo fiuto il cane ha così salvato una situazione che sarebbe potuta finire nel peggiore dei modi.
Di seguito potete vedere il video del salvataggio cliccando QUI dal canale Twitter DZMM TeleRadyo