Il cane fedele non ha nessuna intenzione di abbandonare il proprio genitore umano neanche quando a separarli c’è la morte. I nostri amici a quattro zampe sono indubbiamente i nostri migliori amici che ci seguono e ci supportano ogni giorno della nostra vita.
Quando il legame è solido e indissolubile, riesce ad andare ben oltre la vita terrena ed è proprio quello che è accaduto al protagonista di oggi. Ci troviamo in Messico, precisamente a Saltillo, capitale del Coahuila dove, un cagnolino ha commosso centinaia di persone prima che la sua storia facesse il giro del mondo.
A condividere quanto accaduto è il cimitero della cittadina che, ha potuto vedere con i propri occhi quello che un dolce cagnolino stava facendo. I dipendenti del cimitero davanti a quella scena commovente ma anche triste, hanno voluto mostrare a tutto il mondo l’amore che gli animali hanno per i propri genitori umani.
Il cane fedele che ha deciso di vivere nel cimitero accanto alla tomba del papà umano
Ci troviamo nel cimitero di Los Pinos dove, senza fare nomi, è stato seppellito il papà umano di un cagnolino. È proprio il suo fedele amico a quattro zampe a rimanere accanto a lui giorno e notte senza mai muoversi un secondo.
I dipendenti del campo santo hanno così affermato, come riporta Il Secolo XIX: “Quel cane non si vuole separare in alcun modo dal suo proprietario defunto. Resta lì tutto il giorno, accucciato sulla tomba“.
Da quando il suo umano è morto, il cane fedele resterebbe giorno e notte accanto alla sua tomba, ormai diventata una seconda casa. Sono le persone che lavorano al suo interno a fornire del cibo e dell’acqua al pelosetto. Quest’ultimo resta tutto il giorno rimane sotto il sole accanto alla lapide del suo papà umano.
Tutti i tentativi di portare via il cane da sotto il sono stati vani. Il pelosetto tutt’ora resta steso accanto al suo genitore da cui, non ha intenzione di separarsi.