Il cane Misha di soli poco più di un anno è riuscito a salvarsi la vita dopo essere rimasto per ben 5 mesi all’interno di un deserto. Una storia che ha lasciato tutti senza parole e che vede protagonista un dolcissimo pelosetto nello Stato dell’Australia.
Ci troviamo precisamente a sud di Broken Hill, precisamente verso Wenteorth nella fine del mese di maggio. Il cagnolino prima di dover affrontare la sua difficile e triste avventura, si trovava a bordo di un furgone protagonista di un incidente stradale.
La sua ruota infatti, si era bucata per ben tre volte e la signora insieme a suo marito si sono recati subito in ospedale. I loro cagnolini si sono quasi miracolosamente salvati senza riportare forti ferite, tutti tranne Misha e Baxter.
Il cane Misha sopravvive nel deserto per 5 mesi dopo la fuga da un’incidente stradale

I due cagnolini subito dopo l’incidente sono scappati dalla grande paura, ritrovandosi nel deserto co altri animali non piacevoli da incontrare. Per diversi mesi i loro genitori umani hanno cercato senza sosta i loro pelosetti con la speranza di ritrovarli ancora sani e salvi.
Le varie ricerche condotte nel corso delle settimane però, non avevano portato a nessun ritrovamento. Droni, manifesti e annunci sui social per ritrovare i due piccoletti scomparsi subito dopo quel triste e inaspettato incidente.
A distanza di circa cinque lungi mesi però, Mitch Harrison proprietario di un grande terreno di proprietà, aveva notato un piccolo cane correre nella sua terra riuscendo successivamente a fermarlo e riportarlo a casa dalla sua famiglia.
Era proprio il piccolo Misha il cagnolino fermato dall’uomo che finalmente ha potuto riabbracciare la sua famiglia dopo un lungo e difficile periodo buio. Nonostante la grande gioia per il ritrovamento di Misha, i proprietari non hanno mai perso le speranze per la ricerca del piccolo Baxter che, risulta ancora disperso.