Oggi vi riportiamo il testo di Lucia Merida Caliendo: il destino di una mamma. Ammettiamolo: il destino di noi mamme è attendere i nostri figli. Noi mamme abbiamo un compito importante: crescere i nostri figli. Non è facile essere una madre. A volte, è il lavoro più duro del mondo.
Li aspettiamo da sempre, anche quando ancora non sono nati e non siamo nemmeno incinte. Quando li cerchiamo, li aspettiamo: i nostri amati figli. Che cosa faremmo senza di loro? Come potremmo vivere se non facessimo di tutto per loro?
Il testo, che è di Lucia Merida Caliendo, spiega come noi mamme, un giorno, ci ritroveremo ad attendere i nostri figli. Dopotutto, li aspettiamo per nove mesi. Sono dentro di noi, crescono forti, e noi li proteggiamo. Li aspettiamo al ritorno della scuola. Per sempre.
Una madre fa tutto per le proprie creature. Loro sono quanto di più bello la vita le abbia mai dato: l’amore, il vero amore.
Il destino di una mamma è aspettare i figli. Li aspetti in gravidanza li aspetti al ritorno dall’asilo. Li aspetti all’uscita di scuola.
Il destino di una mamma
Li aspetti quando iniziano la loro vita al ritorno a casa dopo una festa. Li aspetti quando rientrano dal lavoro per fargli sempre trovare una minestra calda.
Li aspetti con amore con ansia a volte con rabbia che passa subito quando li vedi e puoi abbracciarli. Fate in modo che la vostra mamma anziana non debba aspettare più. Fatele visita. Amatela, abbracciate colei che vi ha amato come nessun altro farà mai.
Non fatela aspettare. Questo si aspetta lei da voi. Perché invecchiano le membra ma il cuore di una mamma non invecchia mai: amatela voi che potete
Lucia Merida Caliendo
Se ti è piaciuto il racconto, condividi sui social con le altre mamme.