Il Divin Codino racconta la storia del grandissimo calciatore Roberto Baggio che tutti conoscono per la sua enorme carriera. La piattaforma streaming di Netflix infatti, ha dato vita a un vero e proprio film che racconta la storia pazzesca del grande calciatore.
Il film nello specifico si chiama “Il Divin Codino” e uscirà il 26 Maggio 2021. La storia della pellicola racconta Roberto Baggio nato nel 1967 e tutta la sua carriera calcistica dal calcio moderno ma prima dell’arrivo del calcio televisivo.
Il Divin Codino, Netflix presenta il film dedicato a Roberto Baggio: Ecco il cast e la trama
Si parte proprio con la rappresentazione della sua infanzia nel suo paesino del Veneto. Fin da piccolo il futuro calciatore si mostra appassionato al pallone muovendo i primi passi della sua carriera a Vicenza. Il suo successo dal basso avremo modo di vederlo arrivare fino ai club più importanti come la Fiorentina, l’Inter, la Juventus e il Milan.
All’interno del film, potremo trovare anche i momenti più importanti e quelli più salienti direttamente dalle sue grandissime partite sul campo. Uno di questi sarà proprio la finale dei Mondiali ’94 negli Stati Uniti contro il Brasile.
Il cast è formato da Andrea Arcangeli che interpreterà proprio Roberto Baggio. Tra gli altri interpreti ci saranno anche Valentina Bellè, nei panni della moglie Andreina, Andrea Pennacchi, Thomas Trabacchi e tanti altri. A vestire i panni dell’allenatore Carlo Mazzone, sarà il famoso attore Marfufello, ovvero Maurizio Maturani.