Mara Venier nelle ultime settimane ha vissuto un dolore che l’ha fortemente segnata ovvero la scomparsa di Pier Francesco Forleo. Quest’ultimo era il genero ovvero il marito della figlia Elisabetta Ferracini, scomparso prematuramente lasciando un vuoto incolmabile.
Nelle settimane scorse è stata proprio la conduttrice in primis a salutare con un lungo messaggio social il genero. Lacrime che hanno segnato l’intera famiglia Vernier, in particolare Mara e sua figlia Elisabetta che, ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione in merito.
Nonostante tutti abbiano salutato Pier Francesco sui social di “zia Mara”, in pochi conoscono un doloroso retroscena avvenuto dietro le quinte di Domenica In. Quest’ultima infatti, ha deciso di andare in onda a distanza di pochissimi giorni dalla scomparsa familiare, protagonista di un retroscena inaspettato. Ecco cosa è accaduto poche ore prima della diretta su Rai 1.
Il dolore di Mara Venier per la morte di Pier Francesco: il retroscena prima di andare in onda

L’ultima puntata della stagione di Domenica In, è stata una di quelle puntate che non verrà scordata facilmente. Questo perché la conduttrice, Mara Venier nonostante il lutto che l’ha colpita, ha voluto comunque andare in onda.
Il lutto che ha colpito la conduttrice e la sua famiglia è stato quello di Pier Francesco Forleo, suo genero e marito della figlia, Elisabetta Ferracini. Quella dell’ultima puntata, è stata una delle conduzioni più complesse per la Venier, dove si denotavano momenti di profonda tristezza e commozione che non le hanno, però, impedito di mostrare grande professionalità.
Il giornalista ed autore televisivo, Giancarlo De Angelis, ha scritto su DiPiùTv: “L’ultimo appuntamento stagionale di Domenica In è stato molto apprezzato dal pubblico televisivo e dal mondo dei social e dei blog tv. Una puntata particolare ricca di emozioni e ricordi condotta sul filo della commozione da Mara Venier. Lei, con grande professionalità e rispetto del pubblico, è andata in onda malgrado il grave lutto che ha colpito la sua famiglia. La morte di Pier Francesco Forleo, compagno della figlia Elisabetta”.
Durante lo svolgimento dell’ultima puntata, una collega di Mara ha voluto donare un momento di vicinanza alla conduttrice. La collega in questione è Francesca Fialdini, che, dopo aver preso la linea per poter dare inizio al suo talk per l’ultima volta, ha voluto mostrare il suo totale supporto e la sua totale vicinanza a Mara: “Un abbraccio fortissimo ad Elisabetta e Mara Venier”.
Il gesto è stato molto apprezzato dalla Venier, che ha voluto rispondere subito: “Voglio ringraziare Francesca Fialdini, grazie Francesca di cuore a nome mio e a nome di mia figlia”. Con la conclusione di Domenica In, Mara avrà da affrontare un’estate lunga e dolorosa.