Iva Zanicchi da sempre ama condividere ogni momento bello della sua vita ma anche il dramma che di recente l’ha segnata profondamente. Come tutti ricordano nelle scorse settimane la famosa cantante è rimasta coinvolta in un piccolo incidente al termine de Il Cantante Mascherato.
Quest’ultima infatti, è caduta dalle scale subendo un ricovero di diversi giorni e un delicato intervento chirurgico. Sono stati momenti particolarmente difficili per l’artista che non ha mai perso il suo sorriso e la sua grande ironia che la contraddistingue.
Di recente è la stessa Iva ad aver raccontato a “Oggi è un altro giorno” la dura caduta che l’ha costretta ad intervenire chirurgicamente. “Sono stata operata, mi hanno messo una sorta di cemento nella vertebra” ha confessato la cantante. Questo però, non è l’unico dramma che la donna ha vissuto nel corso degli ultimi anni.
Un altro delicato momento della sua vita infatti, vede protagonista il suo tanto amato compagno Fausto. L’uomo legato sentimentalmente da anni all’ironica Iva sta affrontando e combattendo una lunga battaglia personale di cui, negli scorsi mesi ha parlato la stessa Zanicchi.
Il dramma di Iva Zanicchi per il compagno Fausto: “è malato, fa la chemioterapia”

La tanto amata Aquila di Ligonchio non ha mai nascosto il grande amore che nutre nei confronti di Fausto. Un sentimento grandissimo che in più occasioni ha descritto come immenso ed importantissimo. Nei mesi scorsi però, è stata proprio quest’ultima all’interno di una lunga intervista al settimanale Vero, a raccontare come anche il suo amato compagno stia vivendo delle difficoltà.
Nonostante abbiamo potuto vederlo sempre sorridente e gioioso all’interno del profilo social della cantante, in realtà Fausto sta combattendo contro una malattia delicatissima. Quest’ultimo infatti, è malato ( nonostante non abbia mai rivelato la sua malattia ) e sta affrontando da mesi la chemioterapia.
A condividere una piccola parentesi di tutto questo è proprio Iva Zanicchi che, ha affermato: “Fausto è un uomo straordinario, non sta attraversando un momento facile, fa la chemioterapia una volta al mese ma quando torna a casa è tranquillo come fosse andato al bar, non lo fa pesare a nessuno”.
Parole commoventi che, hanno sorpreso i lettori e tutti i suoi fan che non sapevano della sua malattia. Iva non ha mai lasciato da solo il suo compagno e da anni lottano insieme mano nella mano.