Il dramma di Katia Ricciarelli ha lasciato dispiaciuti e rammaricati i tantissimi fan che nel corso degli ultimi anni l’hanno sempre seguita con grande ammirazione. La cantante lirica in questi mesi ha deciso di mostrare un nuovo e inaspettato lato di sé grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6.
Le persone a casa infatti, hanno potuto vedere alcuni lati personali e quotidiani della famosa cantante che, in pochi conoscevano. La vita privata di Katia però, è stata segnata da un momento importante che, l’ha portata a prendere una decisione insieme al suo ex marito Pippo Baudo.
Lo scorso anno la stessa Ricciarelli ha svelato nel programma di Francesca Fagnani una ferita mai rimarginata che porta con sé da tantissimo tempo. Da sempre Katia ha spiegato quanto la mancata maternità abbia segnato la sua vita, omettendo però, la decisione presa insieme a Pippo Baudo durante la sua prima gravidanza.
La cantante lirica è stata legata al famoso conduttore per quasi vent’anni. Essi si sono sposati il 18 gennaio del 1986 e separati nel 2004. Dal loro amore Katia non ha mai avuto figli ma durante un’intervista, ha voluto rivelare come la decisione presa da Pippo Baudo segno per sempre la sua maternità.
Il dramma di Katia Ricciarelli: “La decisione di Pippo segnò la mia maternità”
In un’intervista la ex gieffina ha svelato come la decisione presa da Pippo Baudo quando lei era ancora giovane, ha segnato per sempre la sua vita. Quest’ultima nonostante non abbia avuto mai figli, era rimasta incinta troppo presto, proprio quando si era appena fidanzata con lo stesso conduttore.
A seguito di questo, fu proprio Pippo Baudo a chiedere alla cantante di interrompere la gravidanza. Una decisione sofferta che ha accettato e che nel corso della sua vita l’ha lasciata con l’amaro in bocca.
Quest’ultima infatti, non ha mai più avuto figli e intervistata da Francesca Fagnani spiegò: “Perché evidentemente pensava che fosse troppo presto. Eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così. Poi sono stata punita, evidentemente, è giusto così. Una cosa che non rimprovero a nessuno dei due, anche questo fa parte del destino”.
A distanza di tempo la Ricciarelli è poi tornata sui suoi passi nell’intervista di Pierluigi Diaco spiegando: “Beh io vivo senza figli. Io sono stata costretta e poi non sono venuti, si può vivere anche senza figli”.