La morte di Giulia Tramontano ha segnato un grande dolore per tantissime persone e per il suo gatto Cricchi. A piangere la sua scomparsa e a cercarla da giorni in giro per il quartiere è il suo piccolo amichetto a quattro zampe da tempo legato a lei da un immenso amore.
Nel corso delle varie indagini gli agenti, i giornalisti ma anche i vicini di casa di Giulia, hanno potuto notare come un gattino dagli occhi blu si aggirava intorno alla sua abitazione. Il pelosetto infatti, cercava disperatamente la sua mamma ovvero la giovane Giulia.
Il gattino era particolarmente legato alla vittima e al piccolo che da li a poco sarebbe nato. Quest’ultimo non è un gatto qualunque ma bensì il dolce Cricchi che da tempo aveva accompagnato Giulia nella sua gravidanza e che attendeva con amore la nascita di Thiago.
Ora che Giulia però non c’è più, il micio continuava a vagare intorno all’abitazione tra il via vai dei Carabinieri, degli investigatori e i giornalisti. Cricchi era rimasto senza una casa, senza cibo e acqua ma soprattutto senza la sua amata mamma umana fino a pochi giorni fa quando, ha ricevuto una notizia meravigliosa.
Il gatto di Giulia Tramontano rimasto orfano viene adottato dai vicini di casa a Senago

A prendersi cura del pelosetto ad accoglierlo come un vero membro della famiglia, sono i vicini di casa di Giulia. Il gatto dal pelo bianco e grigio con i suoi occhietti blu ha fin da subito catturato l’attenzione di una famiglia che, non se l’è sentita di lasciarlo solo e affamato.
L’esemplare a pelo lungo è probabilmente di razza Ragdoll e nei giorni scorsi vagava attorno all’abitazione di Giulia. Anche lui come la sua famiglia, i vicini e tutta l’Italia aveva atteso per giorni il suo ritorno fino alla scoperta della sua scomparsa.
Il piccolo però, non sa quanto è accaduto e fino ai giorni scorsi era stato avvistato davanti casa di Tramontano in attesa del suo ritorno. Il micio era particolarmente legato alla vittima e al piccolo Thiago che da qui a pochi mesi sarebbe finalmente venuto al mondo.
Ora il gatto vive dai vicini ed avrà la possibilità di iniziare una nuova vita ricca di amore, di affetti e di tante coccole. Così si è compiuto l’ultimo bellissimo gesto nei confronti di Giulia e del piccolo Thiago.