Tutta casa Mediaset, il giorno 12 giugno 2023 si è ritrovata a piangere la morte dell’ex Cavaliere Silvio Berlusconi. Sono tanti dal momento della sua scomparsa a spendere parole di affetto e di ammirazione nei suoi confronti che, ha segnato un grande cambiamento per il nostro Paese.
Quest’oggi, avverrà il funerale del quattro volte Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, presso il Duomo di Milano cui, sarà indetto il lutto nazionale. Come detto in precedenza, tra le varie condoglianze, spicca l’omaggio fatto dalla redazione de Le Iene, attraverso i loro profili social.
È proprio Silvio Berlusconi ad aver compiuto nel 2017 un gesto nei confronti della tanto amata Nadia Toffa. Ecco di cosa stiamo parlando.
Il gesto di Berlusconi per Nadia Toffa, il ricordo de Le Iene: “Non lo dimenticheremo mai”

Nel post in cui la redazione del programma, ha voluto omaggiare il Cavaliere ricordando non solo il suo lato professionale, ma anche il suo lato umano
La redazione del programma ha così condiviso sui social un omaggio al Cavaliere ricordando il grandissimo gesto di ammirazione nei confronti di Nadia Toffa.
Sono proprio quest’ultimi ad affermare: “È morto Silvio Berlusconi, il fondatore dell’azienda che da 26 anni manda in onda il nostro programma. Non lo abbiamo mai conosciuto direttamente, ma sappiamo che in tutti questi anni ci ha seguito e sostenuto con passione e generosità. Non dimenticheremo mai quel che ha fatto per Nadia“.
Con quest’ultima frase, hanno voluto ricordare il gesto compiuto il 2 dicembre 2017 per aiutare l’allora conduttrice, Nadia Toffa. In quel giorno, quest’ultima venne colpita da un malore mentre si trovata a Trieste per lavoro. Fu proprio Berlusconi che fece muovere un elicottero per far sì che, la conduttrice, potesse raggiungere Milano e subito dopo il San Raffaele.
Proprio nell’ospedale, l’ex premier gli diede la sua stanza privata, così che si potesse salvare, ma proprio quel giorno scoprì di essere afflitta da una grave malattia che la costrinse ad iniziare un lungo e difficile percorso.
Quando la conduttrice si riprese, le chiesero cosa avesse pensato, nel sapere che proprio il Cavaliere si mosse per aiutarla, e prontamente rispose: “Non è mio amico, però diciamo che provo molta gratitudine per lui quando mi chiamò mi sembrava il suo imitatore“.
Chiese a tutti di incontrare tutte le persone che le diedero una mano in quel periodo molto difficili, e tra quelle persone si presentò inaspettatamente, Silvio Berlusconi: “In azienda, tutti continuano a riportarmi che lui chiede di me, vuole sapere come sto, è sinceramente preoccupato per me, umanamente preoccupato”.
“Mi piacerebbe ringraziarlo, innanzitutto, e poi conoscerlo. Avrei delle curiosità da chiedergli. Gli direi così: “Io non l’ho mai votata, non l’ho mai incontrata, non sono la miglior conduttrice di Mediaset, perché ci tiene così tanto a me? Perché mi ha voluto bene tanto da mandarmi l’elicottero da Trieste al San Raffaele?” terminò Nadia Toffa.