Tempo di cambiamenti radicali in casa Mediaset, dopo le scelte molto criticate di allontanare Barbara D’Urso e di sostituirla come conduttrice nel suo programma Pomeriggio 5, di non rinnovare tanti altri personaggi di spicco. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di allontanare definitivamente tutti i personaggi facenti parte del web e gli influencer, forse la scelta meno criticata tra tutte. Ma nelle ultime ore, è arrivata una notizia che potrebbe portare un cambiamento radicale anche per il GF.
Pier Silvio, ha preso la decisione di firmare il rinnovo del Grande Fratello fino al 2026. quindi, per tutto l’arco temporale il pubblico di Canale 5 avrà la sicurezza di poter ancora assistere al reality show, che in questi giorni è al centro del gossip. TvBlog, ha fatto sapere che l’accordo riguarda la messa in onda del programma fino al 2026.
Il GF, fino a quando sarà in tv: Pier Silvio Berlusconi firma l’accordo

Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, l’amministratore delegato ha voluto confermare che non è un amante di quel genere di trasmissioni trash. Ma nonostante questo, Pier Silvio ha accordato con Endemol e Banijay un rinnovo di ben 4 edizioni per il reality di Canale 5.
Berlusconi, ha deciso quindi di scommettere nuovamente sul reality che ormai è “un elemento irrinunciabile” per la rete. Mediaset non può rinunciare ad uno dei programmi rappresentanti della rete, poiché porta uno share del 20%
l’edizione andrà in onda a settembre sarà la prima delle edizioni completamente rinnovate. Il primo dei cambiamenti sarà nel cast che sarà composto da 10 vip e 10 nip. Questa scelta è stata presa per portare i vecchi telespettatori a riappassionarsi al programma.
Questi volti non conosciuti: “si alzano alle cinque del mattino per andare a lavorare, magari facendo chilometri di strada in macchina, in treno ed in pullman”. Questo anche perché è ben noto che Pier Silvio ha posto il divieto a qualsiasi influencer. Non ci resta altro che attendere di scoprire gli ascolti che questa nuova versione del Grande Fratello registrerà, sempre con Alfonso Signorini al timone.