Un momento importantissimo per milioni di fedeli che potranno vedere da vicino il guanto di Padre Pio. Una delle reliquie più importanti del nostro Paese è pronta a viaggiare da San Giovanni Rotondo in giro per l’Italia, dando la possibilità a tutti gli italiani di poterla guardare da vicino.
Il guanto indossato dal nostro amato Santo è considerato da sempre in grado di compiere dei veri e propri miracoli di guarigione. Proprio per questo motivo, di recente è stato promosso un evento organizzato dal gruppo di preghiera di Padre Pio che, sarà suddiviso in ben due tappe.
Un momento importante e di grandissima fede quello che gli italiani potranno vedere con i propri occhi durante la giornata di oggi e di domani. Ma dove sarà possibile vedere il guanto del Santo? Ecco in quale città italiana si trova.
Il guanto di Padre Pio, la reliquia in viaggio per l’Italia: Ecco dove e quando vederla

Il guanto indossato da Padre Pio a San Giovanni Rotondo è pronto a viaggiare per parte dell’Italia dando la possibilità ai fedeli di guardarlo da vicino. Nella giornata di oggi e di domani si troverà a Carrara, grazie a Fra Carlo Chistolini nonché frate minore cappuccino, vicario della religiosa provincia dell’Immacolata.
L’evento organizzato dal gruppo di preghiera di Padre Pio sarà suddiviso in ben due tappe. La prima avrà luogo oggi alle ore 16.40 dalle Suore del Cappelletto di viale Potrignano dove, si potrà pregare e ammirare la reliquia, a seguire poi la santa messa delle ore 18.
Nella giornata di domani invece, si troverà nella Parrocchia di San Luca a Bonascola. Sempre alle ore 16.40 con la venerazione, il rosario e successivamente la santa messa delle ore 18. La reliquia è amata e pregata grazie alle sue capacità di poter compiere miracoli di guarigione.
Essa infatti, posata sul capo delle persone che si recano dalle Suore dell’Immacolata di Santa Chiara avvertono uno stato di grazia e benessere immenso. Questa reliquia inoltre, veniva utilizzata da Padre Pio per coprire le sue sacre stigmate.