La fuga del leone Kimba dal circo Rony Roller sta facendo negli ultimi giorni il giro del mondo. L’animale infatti, dopo aver trovato campo libero ha deciso di abbandonare la struttura iniziando una lunga e inaspettata “passeggiata” in giro per la città di Ladispoli preoccupando e allarmando i residenti del comune.
Per qualche ora il felino è stato avvistato passeggiare per le strade della città tra le macchine in fuga e le persone in balcone. Le immagini ed i video realizzati dai passati, hanno fatto in poche ore il giro dei social mostrando a tutto gli utenti come il leone camminasse sereno e tranquillo per la strada.
La sua fuga però non è durata molto perché nella stessa serata l’animale è stato poi preso e riportato all’interno del circo. Questo negli ultimi giorni ha scatenato non poche polemiche da parte degli animalisti ma resta ancora un vero e proprio giallo come quest’ultimo sia uscito.
Ieri però, è arrivata per Kimba una bellissima notizia che, ha scaldato il cuore delle tantissime persone che, hanno seguito da vicino questa vicenda.
Il leone Kimba fuggito a Ladispoli diventa una star, l’omaggio delle stelle

A omaggiare il leone è stato il Gruppo Astrofili di Palidoro a Fiumicino. Quest’ultimo infatti, ha resto ancor di più il bellissimo Kimba una vera e propria star decidendo di dare il nome di Ladispoli ad un gruppo di stelle che, si trova nella costellazione del Leone.
A grande sorpresa ad annunciare questa iniziativa è stato proprio il Gruppo all’interno del loro profilo Facebook attraverso un post. L’ammasso di stelle scelto si trova all’interno del trapezio formato dai più importanti astri ed è composto da tantissime stelle, dimostrandosi luminoso e facile da guardare attraverso il binocolo.
La costellazione del Leone è molto semplice da individuare soprattutto nel periodo tra dicembre e giugno. La stella più luminosa al suo interno è Regolo, di colore azzurro e che dista circa 77 anni luce.
Quest’ultima insieme ad Aldebaran, Fomalhaut e Antares formano le quattro che in passato venivano chiamate “Stelle Regali”. Ora anche la città di Ladispoli ha un piccolo ma importante posto nella costellazion. Grazie alla fuga di Kimba e quelle ore di libertà che sognava fin da cucciolo.