Il maltempo non da tregua, ancora tanta pioggia e tanto vento fino al weekend. Da qualche giorno sono arrivate sul nostro paese delle perturbazioni atlantiche che dureranno ancora per un pò di tempo. Sicuramente le perturbazioni atlantiche stanno trovando terreno facile nel nostro paese.
Da diversi giorni il maltempo si è impossessato del nostro paese. Una nuova fase di maltempo è arrivata nella giornata di mercoledì e perdurerà ancora fino al prossimo weekend.
A partire dalla Sardegna, nella giornata di ieri è arrivata una nuova fase di maltempo e oggi investirà tutte le regioni del Sud. Nel contempo la situazione andrà a peggiorare sulle regioni occidentali, per via di una perturbazione in arrivo dall’Atlantico.
Il maltempo non da tregua, persiste la pioggia: ancora neve a bassa quota e tanto vento
Vediamo la situazione metereologica nel dettaglio. Per quanto riguarda la giornata di oggi, venerdì 11 dicembre, sembra che la situazione continuerà ad essere preoccupante, soprattutto sulle regioni peninsulari.
La perturbazione che si è abbattuta nella giornata di ieri ha dato luogo a piogge e rovesci e neve anche sui 1000 m. Questi fenomeni si attenueranno già a partire da oggi sulle regioni peninsulari, ma attenzione perchè è in arrivo una nuova perturbazione dall’Atlantico.
Ci sarà già in mattinata un peggioramento del tempo con fenomeni che si estenderanno in Sardegna e sulle regioni del basso Tirreno.
Neve anche a bassa quota. Nel weekend il tempo sarà instabile. I fenomeni temporaleschi si attenueranno nella tarda serata di sabato e nelle prime ore di domenica. Pioggia al sud e possibile rinforzo dell’alta pressione.
Domenica si registrerà ancora qualche pioggia al Sud, mentre al Centro-nord potrebbe avvenire un rinforzo dell’alta pressione che potrebbe dare luogo ad una breve parentesi di tempo stabile e soleggiato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.