Le previsioni per il meteo del weekend ci dicono che avremo un inizio con il sole, ma che poi, nella giornata di domenica, arriverà una perturbazione atlantica a portare nuvole e pioggia. Come sarà il tempo per questo weekend?
L’alta pressione, infatti, si farà sentire per tutta la giornata di sabato. Certo, temperature comunque settembrine, con un sole piacevole ad accompagnarci. Tuttavia, la perturbazione in arrivo si scontrerà con l’alta pressione.
La perturbazione atlantica è prevista già da sabato sera, in realtà: comincerà a sfiorare le regioni del Nordovest e anche la Sardegna. Poi, la perturbazione toccherà anche le regioni centro-settentrionali. Come sarà la situazione nelle varie parti d’Italia?
Stando alle previsioni di 3BMeteo, la giornata di sabato 21 Settembre comincerà all’insegna dell’alta pressione. Ne consegue che il tempo sarà abbastanza stabile; il sole sarà alto nel cielo, per quanto in alcune regioni, come Sardegna tirrenica o Sicilia ionica, ci sarà qualche nuvola ad oscurarlo.
Il meteo del weekend: previsioni
Le nuvole cominceranno a mostrarsi poco dopo il primo pomeriggio anche nella Liguria e in Piemonte, in particolare sulle Alpi. Tuttavia, il tempo soleggiato, purtroppo, non durerà a lungo, soprattutto dopo l’arrivo della perturbazione atlantica.
La perturbazione si scontrerà con l’alta pressione; ne conseguirà un primo peggioramento a cominciare dalle regioni Nordovest, tra cui Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.
Anche la Lombardia, l’Emilia e la Sardegna si ritroveranno a fare i conti con lo scontro, che porterà principalmente piogge e rovesci per tutta la giornata. Durante nella giornata di domenica 22 Settembre, peggiorerà il meteo anche al Centro Sud.
Infatti, è probabile che nelle zone alte della Campania si potranno osservare fenomeni temporaleschi. Nelle altre regioni, invece, avremo qualche velatura, poche nubi che coprono il sole. In ogni caso, è una situazione di passaggio, per adesso. Vi lasciamo al meteo della prossima settimana.