Un vero e proprio miracolo quello accaduto alle piccole Florance e Mabli Bond, le due gemelline che contro ogni aspettativa hanno dimostrato alla vita la loro grande tenacia. Spesso in situazioni complicate subito dopo il parto i medici ripetono sempre la stessa frase, annunciando ai genitori la possibilità che il proprio bimbo non arrivi a compiere un anno.
Questo è proprio ciò che si sono sentiti dire i genitori subito dopo la nascita delle piccole gemelline che contro ogni aspettativa, hanno sfidato e portando a casa la vittoria. Le piccoline soprannominate “Two little 2lb miracles ovvero “Due piccoli miracoli ad un chilo” hanno una storia davvero complicata alle spalle che in pochissimi giorni, ha fatto il giro del mondo.
Tutto è partito quanto Tom e Laureanna Bond, entrambi 31enni, hanno scoperto di aspettare due gemelle. La gioia, l’emozione e l’amore verso di loro però, si è trasformata in preoccupazione quando, con una gravidanza fin da subito problematica, le piccole noto nate con tante settimane di anticipo.
miracolo delle gemelline nate 10 settimane prima: pesavano solo 900 grammi

La gravidanza di Laureanna infatti, ha fin da subito manifestato dei problemi tanto da mostrare fin da subito che qualcosa non stava andando bene. Dopo infiniti esami, i medici hanno cercato di portare la gestazione il più a lungo possibile sapendo che le speranze di sopravvivenza fossero solamente del 10%.
“Abbiamo provato a portare avanti la gravidanza il più a lungo possibile. Ogni giorno in più era fondamentale per la loro crescita. Si è trattato di cercare un punto di equilibrio tra il rischio di partorire così in anticipo e il rischio di continuare la gravidanza ma in condizioni non ottimali” spiega la mamma sui social.
Il 12 luglio del 2022 però, un cesareo d’urgenza ha messo in pericolo le due gemelline nate quindi con ben 10 settimane di anticipo. Le neonate pesavano meno di un chilo ciascuna e i medici erano convinti che non avrebbero superato un anno di vita.
Così non è stato però, perché le sue bimbe sono pronte a festeggiare il loro primo anno di vita insieme a tutta la loro grande famiglia. Un vero e proprio miracolo d’amore che ha dato la possibilità alle due piccole di poter crescere forti nonostante le peripezie iniziali.