Conoscete la storia del miracolo di Matteo? La storia che stiamo per raccontarvi è la storia di un miracolo unico nel suo genere, perché fatto proprio da Padre Pio dopo che ha lasciato questa vita.
Si tratta di una testimonianza davvero particolare perché raccontata dallo stesso protagonista di nome Matteo che spiega a tutti quanti Cosa è accaduto quando lui era molto piccolo. Succede che il 20 gennaio del 2000 purtroppo Matteo cade a terra colpito da una fulminante meningite.
Purtroppo da quel momento sarebbe iniziato il suo Calvario, ma anche Purtroppo quello dei suoi genitori che non lo hanno lasciato mai da solo per un attimo.
Comincia la corsa in ospedale e purtroppo la situazione era davvero piuttosto compromessa, tanto che i medici Non sapevano davvero come intervenire e se il piccolo Matteo sarebbe sopravvissuto.
Dal racconto si capisce Però da alcuni particolari molto importanti e significativi, quanto questo miracolo possa essere determinante e chiaro senza tanti giri di parole e senza tante spiegazioni.
Matteo è stato protagonista di un vero e proprio miracolo perché grazie a lui Padre Pio si è manifestato non in modo misterioso, ma in maniera chiara portandolo addirittura con se a fare un viaggio verso la città di Roma, mostrandogli nel frattempo la potenza di Dio.
Il miracolo di Matteo 
Ma cosa è successo veramente? Padre Pio avrebbe portato il piccolo Matteo a guarire un altro bambino, facendogli capire quanto fosse grande l’amore di Dio. Fu soltanto dopo che il bambino di Roma ieri che Padre Pio informò il piccolo Matteo che anche lui sarebbe guarito e che non aveva motivo di preoccuparsi per la sua salute.
Come potete capire, si tratta di una storia molto particolare e toccante raccontata proprio dalla voce di Matteo, il piccolo che ha salvato ed è stato salvato grazie a Padre Pio. Ecco il miracolo di Matteo e la preghiera.
Preghiera per la guarigione fisica e dell’anima
Signore Gesů, credo che sei vivo e risorto. Credo che sei presente realmentenel Santissimo Sacramento dell’altare e in ciascuno di noi che crediamo In te. Ti lodo e ti adoro.Ti rendo grazie, Signore, per essere venuto da me, come Pane Vivo disceso dal cielo. Tu sei la pienezza della vita,tu sei la risurrezione e la vita, tu, Signore, sei la salute dei malati. Oggi ti voglio presentare tutti i miei mali, perché tu sei uguale ieri, oggi e sempre e tu stesso mi raggiungi dove mi trovo.
Tu sei l’eterno presente e mi conosci. Ora, Signore, ti chiedo d’aver compassione di me. Visitami per il tuo vangelo, affinché tutti riconoscano
che tu sei vivo, nella tua Chiesa, oggi; e che si rinnovi la mia fede e la mia fiducia in te; te ne supplico, Gesů. Abbi compassione delle sofferenze del mio Corpo, del mio cuore e della mia anima. Abbi compassione di me, Signore, benedicimi e fa che possa riacquistare la salute. Che cresca la mia fede e che mi apra alle meraviglie del tuo amore, perché sia anche testimone della tua potenza e della tua compassione. Te lo chiedo, Gesů per il potere delle tue sante piaghe per la tua santa Croce e per il tuo Preziosissimo Sangue.
Guariscimi, Signore. Guariscimi nel corpo, guariscimi nel cuore,guariscimi nell’anima.
Dammi la vita, la vita in abbondanza. Te lo chiedo per l’intercessione di Maria Santissima, tua Madre, la Vergine dei dolori, che era presente, in piedi, presso la tua Croce; che fu la prima a contemplare le tue sante piaghe, e che ci hai dato per Madre. Tu ci hai rivelato d’aver preso su di te i nostri dolori e per le tue sante piaghe siamo stati guariti. Oggi, Signore, ti presento con fede tutti i miei malie ti chiedo di guarirmi completamente. Ti chiedo, per la gloria del Padre del cielo, di guarire anche i malati della mia famiglia e i miei amici.
Fa che crescano nella fede, nella speranza e che riacquistino la salute per la gloria del tuo nome. Perché il tuo regno continui ad estendersi sempre piů nei cuori attraverso i segni e i prodigi del tuo amore. Tutto questo, Gesů, te lo chiedo perché sei Gesů. Tu sei il Buon Pastore e noi tutti siamo le pecorelle del tuo gregge. Sono cosě sicuro del tuo amore, che prima ancora di conoscere il risultato della mia preghiera, ti dico con fede: grazie, Gesů, per tutto quello che farai per me e per ciascuno di loro. Grazie per i malati che stai guarendo ora, grazie per quelli che stai visitando con la tua Misericordia.