martedì , 29 Novembre 2022
Home Miracoli e Testimonianze Il miracolo di Sant’Antonio da Padova e del bambino caduto in acqua
Miracoli e Testimonianze

Il miracolo di Sant’Antonio da Padova e del bambino caduto in acqua

SantAntonio da Padova

Il miracolo di Sant’Antonio da Padova nei confronti di un piccolo bambino caduto all’interno di una caldaia contente acqua calda. Quello che vogliamo raccontarvi oggi è uno dei tanti prodigi che l’amato Santo ha svolto durante la sua esistenza.

In quel giorno Sant’Antonio si trovava in paese per tenere una predicazione tra i fedeli, tra cui era presente anche la mamma del piccolo bimbo. Quest’ultima per arrivare puntuale alla preghiera, commise un gravissimo errore nei confronti di suo figlio.

Invece di stendere il neonato all’interno della sua culla, lo depose nella caldaia che si trovava proprio vicino al suo lettino. Senza accorgersi di niente, la donna uscì di casa dirigendosi nel luogo dove Sant’Antonio avrebbe dato vita alla sua meravigliosa predica.

Una volta terminata la preghiera, la giovane donna decise di tornare in casa fino a quando, alcuni vicini le hanno chiesto dove si trovasse suo figlio. È soltanto in quel momento che la donna si ricordo di averlo lasciato all’interno della sua culla vicino al camino.

Il miracolo di Sant’Antonio da Padova e del bambino caduto in acqua

In un primo momento la mamma ha temuto che il proprio figlio fosse rimasto troppo vicino al camino, senza immaginarsi della grave svista avuta.

Con grande paura e preoccupazione, la donna si dirette in fretta e furia a casa, ritrovandosi davanti ad un vero e proprio miracolo.

Il bambino infatti, si trovava all’interno dell’acqua bollente intento a giocare senza nessun tipo di ferita o di scottatura. Fu proprio in quel momento che la madre di famiglia insieme al resto del vicinato gridò al miracolo ringraziando Dio e il Santo.

Secondo la donna e gli abitanti della cittadina, fu proprio Sant’Antonio da Padova a compiere il miracolo salvando la vita del piccolo bambino. Il Santo arrivato in città per predicare insieme ai tanti fedeli avrebbe compito la grazia nei confronti del neonato che non ha riportato nessuna serie di scottature o ferite.

Related Articles

Veggente di Akita: dopo 49 anni una nuova rivelazione. Ecco di cosa si tratta

Veggente di Akita. Sono passati 49 anni da quando suor Agnes Katsuko...

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola: chi era Imelda Lambertini

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola. Sono stati gli angeli a portare...

Pio da Pietrelcina appare in Irlanda ad un’anziana di 92 anni

Pio da Pietrelcina appare in Irlanda ad un’anziana signora di 92 anni....