In un negozio di abiti da sposa a Chihuahua, nel Messico sembra che da tantissimi anni ci sia un manichino di una ragazza con addosso un abito nuziale.Il negozio in questione è “La Popular – La casa de Pascualita”. nasconde un piccolo mistero.
Questo manichino è nella vetrina da circa 90 anni però da sempre ha attirato l’attenzione di tutti però alcune caratteristiche piuttosto singolari ovvero il colore della pelle.
Le mani solcate dalle rughe e le unghie consumate. Queste caratteristiche hanno fatto pensare che non si tratti in realtà di un manichino, bensì di un corpo imbalsamato e conservato davvero perfettamente.
Il Mistero della “Sposa Cadavere”: La Pascualita
Il manichino fece la sua apparizione nella vetrina esattamente il 25 marzo del 1930. Le caratteristiche sopra enunciate fecero sì che molti passanti pensassero che non si trattava in realtà di un vero manichino.
Con il passare del tempo sembra che alcuni si accorsero anche della somiglianza tra il manichino e la figlia della proprietaria del negozio che purtroppo era scomparsa tempo prima. Questa fece nascere una vera e propria leggenda metropolitana.
In realtà la proprietaria del negozio aveva una figlia anche molto bella, la quale morì tragicamente il giorno del suo matrimonio. Per via di un morso della vedova nera un velenosissimo serpente.
La Pascualita: una mummia o un manichino?
Si dice che la madre della ragazza, sconvolta letteralmente per la prematura scomparsa della figlia la fece mummificare. La espose in vetrina per poterle consentire anche dopo la morte, di essere la sposa che purtroppo non era potuta diventare in vita.
Questa diceria però man mano cominciò a prendere sempre più piede, e molta gente si indignò tantissimo arrivando anche a minacciare la donna. Ovviamente negò categoricamente dicendo che si trattava soltanto di un manichino ben riuscito.
Tuttavia nel corso degli anni furono mette in giro ulteriori voci piuttosto fantasiose e alcune di queste raccontavano anche di visite notturne effettuate da un mago francese che era innamorato di questa giovane ragazza e che ogni notte la riportava in vita.
C’è chi dice che “la Pascualita” segue con lo sguardo tutti i clienti del negozio o che in alcuni casi riesca anche a cambiare posizione quando nessuno la sta guardando.
“Ogni volta che vado vicino a Pascualita, le mie mani cominciano a sudare. Le sue mani sono molto realistiche e ha anche vene varicose sulle gambe.
Credo che sia una persona reale”, racconta una commessa del negozio. Adesso l’attuale proprietario del negozio cambia abito al manichino due volte alla settimana.
“Un sacco di persone credono che sia una mummia, ma davvero non posso dirlo”, dice Mario Gonzales il proprietario del negozio centinando a mantenere vivo il mistero.
Se ai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.