Il Natale si avvicina e questi giorni di festa rappresentano per tutti i credenti la nascita di Gesù. Il Nostro amato Gesù entrerà nel cuore di tutti noi con amore e con grande calore. Quest’ultimo infatti, è pronto ad abbracciarci e renderci più buoni nei confronti della nostra famiglia ma soprattutto nei confronti delle persone più fragili.
Le feste natalizie sono per tutti un momento di riflessione e di unione. La maggior parte di noi infatti, trascorrerà questi giorni insieme ai propri parenti e alle persone care. Tanti altri invece, si troveranno da soli, emarginati e fragili a combattere con la solitudine.
A seguito di questo però, oggi vogliamo recitare una preghiera nei confronti di Nostro Gesù per accoglierlo nei nostri cuori. Il suo grandissimo amore ci donerà calore pace, gioia e umiltà che dobbiamo condividere con le persone più bisognose.
Recitiamo questa potente e importante preghiera la mattina appena sveglie e abbracciamo il Nostro Gesù ringraziandolo dell’amore donato. Accogliamolo nei nostri cuori e diamogli la possibilità di renderci più buoni, sinceri, umili ma soprattutto disponibili nei confronti di chi non ha niente.
Il Natale si avvicina, accogliamo Nostro Gesù nei nostri cuori
Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte: e, dunque, vieni sempre, Signore. Vieni in silenzio, noi non sappiamo più cosa dirci: e, dunque, vieni sempre, Signore. Vieni in solitudine, ma ognuno di noi è sempre più solo: e, dunque, vieni sempre, Signore. Vieni, figlio della pace, noi ignoriamo cosa sia la pace: e, dunque, vieni sempre, Signore.
Vieni a liberarci, noi siamo sempre più schiavi: e, dunque, vieni sempre, Signore. Vieni a consolarci, noi siamo sempre più tristi: e, dunque, vieni sempre, Signore.
Vieni a cercarci, noi siamo sempre più perduti: e, dunque, vieni sempre, Signore, Vieni, Tu che ci ami: nessuno è in comunione col fratello se prima non è con Te, o Signore. Noi siamo lontani, smarriti, né sappiamo chi siamo, cosa vogliamo: vieni, Signore, vieni sempre, Signore.
Photo in evidenza e centro via: Famigliacristiana.it