Un dolore immenso quello che sta provando tutta la famiglia di Giulia Cecchettin e di papà Gino che, nelle ultime ore ha rilasciato le sue prime parole. Quanto accaduto alla giovane ragazza per mano del suo ex fidanzato segna ancora una volta una nuova pagina di cronaca per l’Italia.
Le speranza di poterla ritrovare viva si sono spente nella tarda mattinata di ieri quando, il corpo ormai privo di vita è stato trovato da uno dei cani dei Vigili del Fuoco. Quest’ultimo si trovava proprio nei pressi del fiume Barcis e fin da subito a riconoscerne il corpo di Giulia è stata la Procura di Venezia e il papà Gino.
È proprio quest’ultimo poche ore fa a rompere il silenzio in merito a quanto accaduto, condividendo tutto il suo immenso dolore con l’Italia che, ha cercato di stargli vicino.
Il papà di Giulia Cecchettin: “Per me è finita qui, ringrazio i genitori di Filippo”

Papà Gino affida tutto il suo dolore e le sue parole a La Repubblica, spiegando come Giulia Cecchettin fosse una figlia meravigliosa. Il genitore afferma così: “Il dolore è tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va. Aveva solo 22 anni, una vita davanti spezzata, senza un motivo logico”.
“Posso capire una malattia, un incidente, ma questo è il modo più inconcepibile. Non te ne fai una ragione. Ma devo essere forte, per gli altri ragazzi, Elena e Davide. Devono, dobbiamo ripartire. Erano tre fratelli unitissimi” spiega il genitore.
Il ritrovamento di ieri ha così spento ogni piccola speranza di trovare Giulia ancora viva: “Sono andato lì, sul luogo del ritrovamento. Ma c’erano ancora i medici per i rilievi e non l’ho vista. Adesso Giulia e mia moglie sono insieme”.
È proprio il papà di Giulia Cecchettin a pubblicare sul suo profilo Instagram uno stacco della figlia con un messaggio che spezza il cuore: “Amore mio, mi manchi già tantissimo, abbraccia la mamma e dalle un bacio da parte mia”.
Infine, il genitore ha rivolto anche delle importanti parole ai genitori di Filippo Turetta: “Ringrazio i genitori, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro. Certo, io pensavo a Giulia, volevo il suo ritorno. Per me è finita qui”.